Anteprima News

Madonna sta male e annulla un tour

Succede oggi:

 I funerali di Gaia e Camilla • Chiambretti su Rete4 • Il Vangelo di oggi: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!»

Clamoroso
Il panda fa la cacca cento volte al giorno.

Madonna sta male e annulla un tour

I dolori provocati dai postumi di un incidente del 10 ottobre (lesione di un legamento e problemi alle ginocchia) hanno costretto Madonna, 61 anni, ad annullare lo show finale di Madame X Tour. «Mentre salivo la scala per cantare Batuka sabato sera a Miami – ha scritto la cantante sui social – ero in lacrime per il dolore, che è stato indicibile negli ultimi giorni… Mi considero una guerriera, non mollo mai. Tuttavia è arrivato il momento di dare ascolto al mio corpo e di accettare il suo avvertimento. Devo accettare che non c’è da vergognarsi nell’essere umana e premere il tasto pausa».

In prima pagina

• Il ministro grillino dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, s’è dimesso perché non gli hanno dato i 3 miliardi per la scuola che aveva chiesto. Guiderà un nuovo gruppo alla Camera e continuerà ad appoggiare il governo. Il bacino elettorale della scuola è formato da 800 mila insegnanti e dalle loro famiglie.
• La Biancofiore molla Berlusconi
• Balzo del petrolio a 68 dollari
• Arrestato, e mandato ai domiciliari, Pietro Genovese, il ragazzo che sabato  notte ha investito e ucciso le due ragazze di sedici anni che avevano attraversato col rosso.
• Tre morti civili per i raid del generale Haftar. Erdoğan conferma gli aiuti ad al-Serraj. Conte, alla ricerca di una soluzione diplomatica, ha chiamato Putin e il presidente egiziano al-Sisi.
• Impiccato un cinese in Giappone
• Ibra torna al Milan (contratto di quattro milioni per sei mesi)
• La cannabis in casa si può coltivare. Ma solo per uso personale. Lo ha detto la Cassazione.
• I tre turisti morti sul Gran Sasso
• Il suicidio di Ari Behn
• Madonna sta male e annulla l’ultima tappa del suo tour
• Per la prima volta alla messa di Natale della famiglia reale inglese c’erano anche i principini George e Charlotte
• Totti s’è messo a fare il procuratore
• Vittoria per Ancelotti alla prima con l’Everton

Cultura e spettacoli

Nella sala Capitol di Pordenone presentazione di Graphic novel is back di Davide Toffolo (Rizzoli), seguita da un concerto dell’autore, fumettista e leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti (ore 21). Nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Padula (Salerno) presentazione di Una favolosa estate di morte di Piera Carlomagno (Rizzoli) (ore 17). Al Teatro Duse di Bologna Bollicine, concerto dell’Orchestra Senzaspine (ore 21). Al Garage Moulinski di Milano concerto dei We Kids (ore 22). Altri concerti: Dente è allo Spazio Cecilia di Tito (Potenza), la Premiata Forneria Marconi al Teatro Politeama Greco di Lecce; Max Gazzè e Alex Britti sono all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo al Teatro PalaPartenope di Napoli.
Al Teatro degli Arcimboldi di Milano proiezione speciale di Harry Potter e il calice di fuoco, con esecuzione dal vivo in sincrono della colonna sonora da parte dell’Orchestra italiana del Cinema (ore 20).

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024