Mentre il Covid devasta l’India, i veri numeri sono sconosciuti

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 25/04/2021

TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEGLI 8 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.

– 1 / 36 pagine. THE NEW YORK TIMES (nome del primo fascicolo). Mentre il covid devasta l’India, i veri numeri sono sconosciuti. Le cremazioni non finiscono mai. Gli esperti dicono che il totale delle morti è molto superiore ai circa 200.000 dichiarati.  –  Grande foto di una cremazione collettiva con questa didascalia: l’India adesso conta per la metà di tutti i casi di coronavirus nel mondo. – Volatile e vendicativo: l’approccio di Rudin (grande produttore di Hollywood e di Broadway) allo spettacolo. Grandi produttori affrontano reazioni per abusi. – I goal della battaglia sul clima portano grandi rischi o grandi ricompense.  –  Nonostante le perdite, i capitani d’industria prosperano.  –  Il partito repubblicano in Texas prendi di mira i votanti.  –  La chiave per il verdetto Chauvin era di umanizzare Floyd.

– 2 / 10 pagine. AT HOME. Prima pagina interamente occupata da disegni di gente che si fa vaccinare, con questo titolo: Ci rimbocchiamo le maniche.

– 3 / 14 pagine. SUNDAY STYLE. Mantenere il covid sotto controllo: questo è show business. Con i film e i concerti che riaprono, qualcuno deve far rispettare le regole di 

sicurezza.  –  Scommettendo sul ritorno. Uno show di Michael Kors è una dichiarazione sul ritorno di New York.

– 4 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Gli impostori di MacKenzie Scott. Dopo che il filantropista ha distribuito miliardi, i truffatori hanno preso nota.  –  Siamo tutta gente cripto adesso, che sia meglio o peggio. Le cripto-valute sono passate da essere una curiosità a una battuta a un fattibile investimento.

– 5 / 12 pagine. SUNDAY REAL ESTATE. Un boom, ma per quanto tempo? Le forze della pandemia hanno influito sulla vendita delle case. Che cosa aspettarsi mentre l’anno va avanti.  –   La posizione di forza. I venditori di case sono inondati di richieste, ma devono considerare altre cose oltre alla più alta offerta.

– 6 / 6 pagine. METROPOLITAN. Sfidando uno shock al sistema. Un tuffo nelle gelide acque invernali di Long Island offre non solo una rinforzante carica di resistenza, ma pure salvezza da impensabile dolore, anche se solo per un momento.  –  Una relazione amorosa con un percorso tortuoso. Asserzioni di un complotto che coinvolge un poliziotto e uno spasimante diventato spia.

– 6 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. La prima pagina è interamente occupata dal primo piano della faccia di un malato con un dito in bocca, con questo titolo: Possiamo imparare ad amare di nuovo i germi? La pandemia ci ha lasciati con una collettiva fobia per i germi. Dobbiamo superarla, per la nostra salute.

– 7 / 14 pagine. ARTS&LEISURE. Foto con primo piano delle gambe di una ballerina con il suo bebè, e il titolo: E adesso una piroetta all’essere genitori. Molti ballerini professionisti hanno approfittato del loro tempo lontani dal palcoscenico durante la pandemia per provare un nuovo ruolo.

– 8 / 51 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Con noi o contro di noi. Liz Cheney ha sfidato i repubblicani a voltare le spalle a Trump. Invece, si sono rivolti a lei.  –  La fontana della gioventù di Seth Rogen. Come l’attore (e regista, scrittore, ceramista, e imprenditore della marijuana) abbia fatto una carriera scavando le difficoltà e le possibilità dell’adolescenza.  –  Bravata mortale. Harry Uzoka era una stella in un ristretto gruppo di modelli neri a Londra. Perchè è morto per mano di un altro modello?    

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

Gli eventi culturali estivi nell’alta Tuscia

Due giovani operatori culturali, Vaniel Maestosi e Glauco Almonte, hanno presentato la nuova stagione di…

23 Giugno 2021

Gran polemica per l’intervento del Vaticano sul ddl Zan

Gran polemica per l’intervento del Vaticano sul ddl Zan. Oggi Draghi interverrà in Parlamento. In…

23 Giugno 2021

L’Abruzzo torna alla Niaf. Questa volta di sicuro

Di Dom Serafini La National Italian-American Foundation (Niaf) insiste con l'Abruzzo, che torna ad essere…

23 Giugno 2021

Si vede tutto

Nel recente passato “la morte in diretta” fu la frase ad effetto per descrivere i…

23 Giugno 2021

La Suprema Corte decide che agli atleti delle università non può essere negata la paga

La Suprema Corte decide che agli atleti delle università non può essere negata la paga.  Ammontare…

22 Giugno 2021

Dal Vaticano: “Bloccate la legge Zan”

Il Vaticano ha presentato una «nota verbale» con cui chiede formalmente allo Stato italiano di…

22 Giugno 2021