Si è concluso oggi l’VIII Congresso italiano del Partito Radicale che si è tenuto a Roma presso l’Hotel Quirinale dal 22 al 24 febbraio.
Il Congresso italiano è stato convocato sull’obiettivo della vita del servizio fornito da Radio Radicale: “la vita di Radio Radicale… per la vita dello Stato di diritto democratico federalista laico, del diritto alla conoscenza, della giustizia, degli Stati Uniti d’Europa”. Le tre giornate si sono aperte con gli interventi di Massimo Bordin, del Prof. Giovanni Maria Flick e del Prof. Tullio Padovani ed hanno visto la partecipazione di molti iscritti al Partito Radicale e di molti esponenti del mondo giuridico, politico e della cultura.
Al congresso ha partecipato anche il Direttore di Moondo Giampaolo Sodano, che nel corso del dibattito è stato invitato a prendere la parola. Sodano ha svolto un brevissimo intervento per salutare i congressisti e dichiarare di essersi iscritto al partito radicale ma di non essere un militante radicale. La ragione è un gesto di solidarietà al partito ed ai suoi militanti per salvare radio radicale che l’attuale governo vuole far chiudere.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…