Network

Per la tua attività punta sul digitale! Terzo appuntamento GoDaddy Talks

L’ecommerce è in forte crescita da anni, sempre più clienti preferiscono acquistare online e ricevere direttamente a casa i prodotti. Il Covid-19 ha accelerato questa crescita, fornendo alle attività che avevano creato un canale di vendita online un importante sostegno al fatturato, e di fatto spingendo chi ancora doveva organizzarsi in tal senso a farlo nel minor tempo possibile.

“Lo scorso anno si stima che abbiano abbassato definitivamente la serranda oltre 390 mila imprese del commercio non alimentare e dei servizi di mercato, contro 85.000 nuove aperture, per un totale di -11,3%. In contrapposizione, le imprese che si sono registrate al Registro imprese con codice ATECO 47.91.1 relativo al commercio online (primario o secondario) sono 10.467, contro le 6.968 dell’anno precedente. La crescita è del 50%, contro il 20% dell’anno precedente” (Fonte: E-commerce in Italia 2021 – Casaleggio Associati).

Proprio per approfondire le tematiche dell’ecommerce GoDaddy, la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni, organizza una serie di appuntamenti, i GoDaddy Talks, dedicati ad imprenditori o aspiranti tali, che vogliono ampliare le proprie conoscenze/competenze.

Dopo i primi eventi con Stefano Portu e Riccarda Zezza, in programma lunedì 17 maggio, online alle ore 17.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy, il terzo appuntamento! In questa occasione Veronica Benini (alias @spora) intervisterà per noi Giuseppe Carciati, imprenditore con una lunga esperienza nel settore food.

Giuseppe Carciati è un ristoratore con una carriera di 15 anni tra Panino Giusto, That’s Vapore e Combu. Insieme al grossista Giacomo Messina, tre anni fa ha co-fondato L’Orto di Jack, realtà nata per rifornire ristoranti e hotel milanesi di fascia medio-alta con prodotti freschi di altissima qualità.

Così com’è successo a tantissime altre imprese italiane che hanno dovuto trovare nuovi modelli e canali per fare business, in seguito al lockdown Giuseppe ha reinventato la propria attività spostandola sulle piattaforme social, creando un e-commerce e attivando un servizio di consegne a domicilio su Milano che ha permesso di aumentare notevolmente il fatturato.

Oltre a raccontare la sua esperienza imprenditoriale, Giuseppe ci parlerà di come ha sfruttato l’influencer marketing e i canali digitali per attirare un nuovo target di clienti e soddisfare i loro ordini.

Insomma un’occasione da non perdere, per ascoltare direttamente consigli e suggerimenti da chi ha ristrutturato la propria attività puntando sull’e-commerce.

Sono previsti 10 appuntamenti con i GoDaddy Talks. Ascolta consigli e testimonianze di imprenditori italiani che hanno puntato sul digital per incrementare il loro business continuano! Non perderti l’opportunità di scoprire come rimettere in moto la tua attività o come crearne una orientata al digitale.

Condividi
Roberto Mancini

Creativo, curioso, sempre in cerca di qualcosa da fare o realizzare. Amo gli animali, rispetto la natura e adoro stare all'aria aperta. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, culture e usanze nuove. Quando viaggio preferisco perdermi nella città e vivere ed emozionarmi.

Pubblicato da
Tag: godaddy

Ultimi articoli

Draghi: “Il governo è nato con i 5 Stelle, non si accontenta di un appoggio esterno”

Draghi smorza le polemiche con Conte: «Il governo è nato con i 5 Stelle, non…

1 Luglio 2022

Draghi: davvero ha chiesto a Grillo di rimuovere Conte dalla guida del M5s?

Secondo il Fatto, Draghi avrebbe telefonato a Grillo chiedendogli di rimuovere Conte dalla guida del…

30 Giugno 2022

6 consigli per creare contenuti su LinkedIn (e non solo)

Il LinkedIn Top Post di oggi 29/06/2022 è di Lorenzo Ferrari che, basandosi sulla propria…

29 Giugno 2022

Svezia e Finlandia nella NATO

"La politica delle porte aperte della Nato è un successo, abbiamo mostrato di saper risolvere…

29 Giugno 2022

È arrivato l’anticiclone Caronte

È arrivato l’anticiclone Caronte. Diciannove città italiane sono da bollino rosso. Siccità. Ondate di calore.…

28 Giugno 2022

Cosa posso scrivere su LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Emanuela Spernazzati: "Posso scrivere su LinkedIn del…

27 Giugno 2022