Sfogliando il New York Times

Pfizer dice che il richiamo protegge contro la variante

Secondo Pfizer il richiamo protegge contro la variante e che due dosi potrebbero non essere sufficienti. Preliminari test di laboratorio. Pfizer e BioNTech ieri hanno detto che test di laboratorio suggeriscono che una terza dose del loro vaccino offre significativa protezione contro la variante Omicron del virus. Anche se in maniera limitata – il fabbricante ha fatto solo 39 test – il risultato dà buone speranze in un momento di rinnovata incertezza. 

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DEL 09/12/2021 (TITOLO+COMMENTO)

PRIMA PAGINA

– Il sindaco eletto Adams sceglie un alleato di lunga data come capo delle scuole. Fondatore di una rete di accademie maschili. David Banks, educatore di New York City che aveva acquistato notorietà per aver fondato una rete di scuole pubbliche maschili, è stato scelto da Adams come capo del sistema di scuole pubbliche di New York, il più grande della nazione. Banks si farà carico del sistema che cerca di emergere dai danni della pandemia, che ha perturbato l’insegnamento per più di 18 mesi e disturbato la sanità mentale di molti dei suoi circa 1 milione di studenti. Banks ha detto che le sue priorità saranno l’espansione delle opzioni educative dei più giovani, il miglioramento dell’accesso al lavoro e la lotta ai traumi degli studenti.

– Dove i disperati imparano a morire. Il website ha tutte le attrazioni dei più popolari social media, un pubblico giovane e contenuti espliciti sul suicidio che altre parti dell’internet non permettono. È legato a una lunga serie di vite troncate (elencate sotto il titolo su uno sfondo grigio scuro). La maggior parte dei siti dedicati al suicidio parlano di prevenzione. Questo (di cui il giornale non dà il nome) fornisce istruzioni su come commetterlo, discutendo di impiccagione, veleno, armi e gas. Alcuni cercano dei partners per incontrarsi e ammazzarsi insieme. Anche se i membri sono anonimi, il New York Times ne ha identificati 45 che si sono ammazzati negli Stati Uniti, in Inghilterra, Italia, Canada e Australia. Più di 500 membri hanno descritto la loro fine e poi non sono più comparsi. Il sito è cliccato più di 6 milioni di volte al mese, quattro volte di più del più popolare sito contro il suicidio.

– Applicazioni aiutano milioni di cittadini ad ottenere aiuti governativi. Rendendo programmi come i buoni pasto più accessibili. Con la pandemia, il governo ha approvato aumenti di spesa per aiutare i bisognosi, ma non sempre riesce a far arrivare l’assistenza a destinazione. Mentre qualche programma arriva rapidamente alle famiglie (gli assegni dello stimolo), altri sono sommersi dalla quantità di domande (benefici da disoccupazione) o dalla loro stessa complessità (aiuti per gli affitti). Molte nuove “apps” aiutano a superare le difficoltà. “Troppa burocrazia impedisce alla gente di ottenere gli aiuti di cui ha bisogno”, ha detto il fondatore della start-up Propel che viene usata da 5 milioni di famiglie per gestire gli aiuti governativi .

– Nutrendo i lamantini. Grande fotografia di due animali sott’acqua (lamantini o manati) con questa didascalia: Malnutriti per mancanza di cibo, questi mammiferi hanno bisogno di un aiuto dagli umani.

– La NATO tormentata dalla promessa all’Ucraina mentre Putin incombe. Nel 2008  la NATO promise all’Ucraina l’appartenenza all’organizzazione ma senza specificare una data. Adesso il paese insiste per entrarci, ma la Russia si oppone fortemente dichiarando apertamente che non vuole un membro della NATO direttamente ai suoi confinial punto di prepararsi di fatto, anche se non formalmente, ad invadere il paese. Il lungo colloquio telefonico fra Biden e Putin, anche se cordiale e pacifico, non sembra avere risolto la situazione. 

PAGINE INTERNE

– Abusi sessuali a scuola. 6 insegnanti di una scuola di Long Island sono stati sospesi mentre le autorità indagano su accuse di molestie in atto da lungo tempo.

– Discutibile difesa degli insorti. Mezza dozzina di accusati dell’assalto al Campidoglio stanno usando i video per cercare di dimostrare che si stavano solo difendendo.

– Strada verso la neutralità nell’uso del carbone. Una serie di ordini esecutivi firmati dal Presidente Biden richiede ad agenzie federali di impegnarsi ad usare solo risorse rinnovabili. 

– Fine di un’era in Germania. Dopo 16 anni, Angela Merkel ha passato la cancelleria tedesca a Olaf Scholz, lasciandosi dietro un paese trasformato e un’eredità polarizzante.

– Nuove preoccupazioni per la sicurezza in Tesla. Un meccanismo aggiornato permette ai guidatori di usare giochi elettronici mentre il veicolo è in marcia.

– Una sostanza chimica improvvisamente preziosa, L’alto prezzo dell’urea (elemento chimico presente nell’urina) colpisce gli agricoltori indiani, i camionisti coreani, i produttori di soda inglesi e altri.

– Aggiustando gli Oscar. Riportando nello spettacolo un presentatore e momenti di umanità, la trasmissione tv degli Oscar può diventare di nuovo una spettacolo da non perdersi.       

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da
Tag: Pfizer

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024