Condotta
Studenti bocciati per la condotta lo scorso anno: 0,1% (1.835 su 1,9 milioni di alunni delle superiori) [Evangelisti, Mess].
Lavoro
Il caso della neosenatrice grillina Vittoria Bogo Deledda, ex dirigente del comune sardo di Budoni che, prima di essere eletta, era stata in malattia per 243 giorni per «stress da lavoro». Ieri s’è saputo che entrerà a fare parte della commissione Lavoro del Senato [Ajello, Mess].
Sorpassi
Elaborando i dati del Fmi, il Financial Times ha calcolato che la Spagna ha superato l’Italia per potere d’acquisto pro capite. Ovvero, un cittadino spagnolo può comprare beni sul mercato interno per un valore del 3% superiore rispetto a ciò che può fare un italiano. Dieci anni fa il rapporto era contrario, con gli italiani avanti del 10% [Sarcina, CdS].
CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese
Il testo esplora il conflitto interiore di una donna di 57 anni che, dopo una…
Ho letto 11 libri dall'inizio dell'anno, ma il punto non è questo. È che 4…
Il sole in Italia non manca, eppure l'energia fotovoltaica ancora è indietro e spesso vediamo…
Avete presente come molte persone gettino i rifiuti e i mozziconi di sigarette a terra…
Oggi ci lascia Alex Zanardi, e non è solo la perdita di un campione dello…
In questi giorni sto leggendo il nuovo libro di Azzurra Rinaldi "Soldi, sesso e potere"…