Grattacieli
A Pechino i nuovi grattacieli non potranno superare i 180 metri d’altezza. Motivo: limitare la densità della popolazione e fermarla intorno ai 22 milioni di abitanti. Entro la fine dell’anno il mondo avrà 230 nuovi edifici alti almeno 200 metri, oltre i 40 piani. E il 60 per cento di questi sarà in Cina [Santevecchi, CdS].
Traduzioni
Sono cadute in prescrizione gran parte delle accuse per riciclaggio e frode nei confronti degli oltre 400 imputati nel maxi processo alla presunta mafia cinese in Italia. Motivo: la difficoltà e la lentezza nel tradurre dal cinese la gran mola di documenti e intercettazioni. Sarà così restituito l’80% dei 93 milioni di beni sequestrati [Indice, Sta].
Kippah
Il video di Adam, ventunenne con la kippah aggredito in pieno giorno a Berlino da un ragazzino al grido di «ebreo, ebreo». Nonostante la avesse avvertito che stava filmando tutto con il telefonino l’aggressore ha continuato a insultarlo in arabo e a colpirlo con un guinzaglio. Adam ha poi fatto sapere di non essere ebreo («sono un israeliano cresciuto in una famiglia araba») e di aver indossato la kippah per mettere alla prova l’affermazione di un amico secondo cui portarla in Germania sarebbe pericoloso [Mastrobuoni, Rep].
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…