Sfogliando il New York Times

Record di posti lavoro disponibili

Sfogliando il New York Times di domenica 06/06/21. TUTTI I TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEGLI 11 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.

– 1 / 30 pagine. THE NEW YORK TIMES. Cambio “storico” nella forza lavoro favorisce i lavoratori. Record di posti disponibili. Gli imprenditori offrono migliori paghe, addestramento e opportunità.

– Il Ministero della Giustizia era sotto pressione da un collaboratore di Trump. E-mails rivelano una spinta per le elezioni truccate. –  Miliardi in aiuti, ma gli immigranti continuano ad arrivare  –  Mentre gli Stati Uniti abbandonano le mascherine, l’Europa è più cauta. –  La medicina per l’Alzheimer pone un dilemma ai regolatori. –  I leaders del G7 raggiungono un accordo per ridurre i paradisi fiscali all’estero. 

– 2 / 10 pagine.  REAL ESTATE. I grattacieli crescono di fianco. Le pensiline permettono ai costruttori di ampliare lo spazio e farne un uso creativo in una città affollata. Con la foto di un grattacielo con pensiline in costruzione a Manhattan.

3 / 10 pagine. METROPOLITAN. Foto degli otto candidati a sindaco con in mezzo il titolo: Vogliono guidare New York. Arrivando in un momento cruciale nella storia della città, la gara per sindaco di quest’anno potrebbe essere la più importante degli ultimi decenni. 

4 / 12 pagine. SUNDAY STYLES. Fine del tappeto meraviglia. Dopo quasi un secolo, la fabbrica Karastan chiude. –  Come Khaby Lame si è impadronito del TikTok. Un ventunenne in Italia con un esasperata qualità da uomo qualunque rastrella i clic.

– 5 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Grande foto di un viso sfocato di una donna asiatica con questo titolo e sottotitolo: Il costo di essere una “Asiatica scambiabile”. In molti posti di lavoro, gli Asio-Americani subiscono ineguaglianze perchè i colleghi non li distinguono uno dall’altro. –  Ci aspettiamo che ognuno possa essere cyber attaccato? Leon Panetta aveva ammonito di una possibile “Cyber Pearl Harbor” dieci anni fa. Non voleva aver ragione.

– 6 / 67 pagine. BOOK REVIEW. L’intera prima pagina è occupata da un disegno di una ragazza che legge un libro, con questo semplice titolo: Letture estive.

– 8 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Stampati su una grande foto di una ragazza di profilo, questo titolo e sottotitolo: Diventare un dottore. Mentre il coronavirus imperversava a New York, un gruppo di studenti di medicina si è laureato in anticipo per poter aiutare gli ospedale sotto assedio e ha trovato un coraggio che non sapeva di avere.  –  Devono le nostre scuole adesso insegnare la verità su Tulsa? Sì, e dovrebbero anche smettere di “pulire” i curriculum per evitare disagi agli studenti.

– 9 / 12 pagine.  Foto a tutta pagina della stella nascente del teatro e cinema Anthony Ramos con questo titolo: Andando verso “In the Heights” (titolo del nuovo musical del grande Miranda, osannato autore di “Hamilton”). L’attore Anthony Ramos, un veterano di Hamilton, non è un nome famoso. Ma la sua partecipazione come protagonista della versione cinematografica di un altro musical di Miranda potrebbe cambiare la situazione.  

10 / 55 pagine. In copertina l’immgine in primo piano di un grande atleta del basketball, con questo titolo scritto tutto intorno alla foto: Kevin Durant e la ipoteticamente imbattibile super-squadra costruita intorno a lui.  

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024