Anteprima News

Salvini: è l’inizio della fine?

Si chiama “iper esposizione mediatica“. E’ la trappola in cui è caduto Renzi, nemmeno troppo tempo fa (sarebbe utile e divertente sapere se ne sia cosciente, almeno oggi), motivo per cui il fatto che stia per travolgere Salvini lascia ancor più perplessi.

Succede così: inizia a crescere il tuo consenso, eppure tu dici esattamente quello che dicevi prima. Come mai? Sono le circostanze a cambiare in tuo favore, un colpo di culo…

Allora pensi: se quello che dico raggiungesse più persone avrei ancora più consenso! Nel frattempo, insieme al consenso cresce il tuo ego. Ora, in alcuni soggetti questo annebbia la vista, tanto da perdere il contatto con la realtà.

Dicevamo, cerchi disperatamente di aumentare il tuo pubblico: obiettivo raggiungere tutti, su tutti i canali, in ogni orario, con ogni mezzo. Il problema è che continui a dire le cose che dicevi prima, ma nel frattempo sei al governo e quello che dici dovresti anche farlo: ed invece quello che dici non è più quello che fai.

Doppio problema: il pubblico che volevi raggiungere è aumentato, ma insieme ai fans sono aumentati gli oppositori, che nel frattempo si organizzano, si coalizzano, si uniscono anche con chi non si sarebbero mai uniti, pur di evidenziare le tue contraddizioni e partecipare alla festa per la caduta degli Dei. È l’inizio della fine…

Zorro-Salvini in Piazza Duomo a Milano. Comparso da un balcone di piazza Duomo, in occasione della manifestazione del leader leghista di oggi, Zorro-Salvini (la maschera fa riferimento all’episodio della sua infanzia raccontato dal vicepremier con il furto del pupazzetto quando era all’asilo) ha srotolato uno striscione lungo 5 metri con la scritta “Restiamo Umani”

Condividi
Alessandro Angelelli

Founder CuDriEc. Digital marketing manager & Social media strategist. Direttore di Moondo, giornalista e presidente Assoblogger. #thinkdoshare

Ultimi articoli

Nerio Alessandri: 10 cose che ho imparato sulla vita

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Nerio Alessandri, CEO & Founder Technogym, un…

5 Ottobre 2022

UE propone un nuovo Recovery Fund per far fronte al caro energia: Germania, Olanda e Austria sono contrarie

Il vertice europeo dei ministri dell’Economia in Lussemburgo si è concluso con un nulla di…

5 Ottobre 2022

Gli ucraini sfondano anche a Sud

Le forze ucraine hanno sfondato il fronte anche a Sud, ora marciano verso Kherson. I…

4 Ottobre 2022

Risparmio energetico e smart metering: lo studio di Hermes Centro Studi Europeo

Parliamo di risparmio energetico e di come migliorare la consapevolezza dei propri consumi con l’adozione…

4 Ottobre 2022

Lula e Bolsonaro vanno al ballottaggio

In Brasile Lula e Bolsonaro andranno al ballottaggio. Al primo turno l’ex presidente si è…

3 Ottobre 2022

La Germania si fa un tetto al prezzo del gas per conto suo, Draghi furibondo, l’Europa a pezzi

Il cancelliere tedesco Scholz annuncia un maxi-intervento da 200 miliardi in Germania per affrontare il…

30 Settembre 2022