Anteprima News

Sergio Perez è positivo al coronavirus

Il pilota di Formula 1 Sergio Perez è positivo al coronavirus e salterà il GP di Gran Bretagna a Silverstone. Il messicano del team Racing Point si è messo in autoisolamento. Racing Point ha fatto sapere che il pilota si sente bene ed è di buon umore e che correrà lo stesso con due monoposto. Il sostituto potrebbe essere uno dei piloti sotto contratto Mercedes per queste evenienze, il belga Stoffel Vandoorne (che corre con la Mercedes in F.E) o il messicano Esteban Gutierrez.

La numero uno del tennis rinuncia agli Us Open

L’australiana Ash Barty, numero uno del tennis mondiale, rinuncia a partecipare agli Us Open. «Il rischio di contagio da Covid-19 è ancora troppo alto», ha spiegato.
 

Studenti arrestati a Hong Kong

A Hong Kong quattro studenti, tre ragazzi e una ragazza tra i 16 e i 21 anni, sono stati arrestati con l’accusa di aver incitato sui social network alla secessione dalla Cina. Un segnale che la legge sulla sicurezza nazionale, approvata lo scorso giugno, viene utilizzata per colpire direttamente gli attivisti che chiedono l’indipendenza e la democrazia.

Il governo di Hong Kong ha escluso dalle elezioni legislative del prossimo settembre l’attivista Joshua Wong e altri 11 candidati dell’opposizione, legati al movimento che chiede maggiore democrazia e minori interferenze della Cina nella politica locale. Motivo dell’esclusione: i 12 non si sono dimostrati leali alla costituzione di Hong Kong e al governo Cinese.

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025

Corporate heroes: Brand Manager – Catwoman

Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…

13 Ottobre 2025

Le 10 Leggi Universali che ti cambiano la vita

Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…

13 Ottobre 2025

Innovazione e informazione: le nuove frontiere dei media online

La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…

6 Ottobre 2025