Anteprima News

Sergio Perez è positivo al coronavirus

Il pilota di Formula 1 Sergio Perez è positivo al coronavirus e salterà il GP di Gran Bretagna a Silverstone. Il messicano del team Racing Point si è messo in autoisolamento. Racing Point ha fatto sapere che il pilota si sente bene ed è di buon umore e che correrà lo stesso con due monoposto. Il sostituto potrebbe essere uno dei piloti sotto contratto Mercedes per queste evenienze, il belga Stoffel Vandoorne (che corre con la Mercedes in F.E) o il messicano Esteban Gutierrez.

La numero uno del tennis rinuncia agli Us Open

L’australiana Ash Barty, numero uno del tennis mondiale, rinuncia a partecipare agli Us Open. «Il rischio di contagio da Covid-19 è ancora troppo alto», ha spiegato.
 

Studenti arrestati a Hong Kong

A Hong Kong quattro studenti, tre ragazzi e una ragazza tra i 16 e i 21 anni, sono stati arrestati con l’accusa di aver incitato sui social network alla secessione dalla Cina. Un segnale che la legge sulla sicurezza nazionale, approvata lo scorso giugno, viene utilizzata per colpire direttamente gli attivisti che chiedono l’indipendenza e la democrazia.

Il governo di Hong Kong ha escluso dalle elezioni legislative del prossimo settembre l’attivista Joshua Wong e altri 11 candidati dell’opposizione, legati al movimento che chiede maggiore democrazia e minori interferenze della Cina nella politica locale. Motivo dell’esclusione: i 12 non si sono dimostrati leali alla costituzione di Hong Kong e al governo Cinese.

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024