Sfogliando il New York Times

Si diffondono in tutta la Russia le proteste per Navalny

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DEL 25/01/2021

Come sempre la domenica, il giornale e’ fatto da diversi fascicoli, ognuno col suo titolo. Eccoli qui sotto, con una notizia tratta dalla prima pagina di ciascuno.

– 1 / 26 pagine. THE NEW YORK TIMES. Una grande fotografia con questo titolo e didascalia: Si diffondono in tutta la Russia le proteste per Navalny. Poliziotti all’attacco sabato a Mosca mentre migliaia marciavano per Aleksei A. Navalny, il leader dell’opposizione arrestato.

– 2 / 10 pagine. AT HOME. Prima pagina con un grande disegno della serratura di una porta. Titolo in basso, con consigli contenuti negli articoli delle pagine interne: Affrontiamo l’ansietà. Ci mettiamo i nostri vestiti pesanti per mangiare la minestra all’aperto. Facciamo nuove amicizie, anche in isolamento. Facciamo un completo esercizio fisico in soli 7 minuti.

– 3 / 10 pagine. REAL ESTATE. Titolo a tutta pagina: i vicini di casa riempiono un vuoto di amicizia. La pandemia rende difficili gli incontri con amici e famiglia. Ma si può trovare buona disponibilità alla porta accanto.

– 4 / 8 pagine. METROPOLITAN. Due fotografie di sciatori, con questo titolo: Questa stagione non è così facile sciare. Le stazioni sciistiche dello stato di New York si sono adattate alle sfide poste dalla pandemia, soprattutto mascherine e distanza fra persone, non sempre facile nelle code agli impianti di risalita.

– 5 / 12 pagine. SUNDAY STYLES. Uno dei due articoli in prima pagina: Comprando uno sguardo all’al di là. Il milionario Robert Bigelow offre un premio di 1 milione a chi scopre e mette in evidenza qualche forma di coscienza dopo la morte.

–  6 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Titolone a tutta pagina: Buoni voti possono valere 100.000 dollari. Molte università hanno cominciato a usare la strategia del “merito” per attrarre  studenti validi. Buoni voti negli ultimi anni di scuola possono valere 100.000 dollari.

– 7 / 23 pagine. BOOK REVIEW. Tutto sui libri usciti nella settimana. Nella classifica della saggistica, le memorie di Obama ( “A promised land”) ancora al primo posto.

– 8 / 12 pagine. SUNDAY REVIEW. Sull’intera prima pagina, un disegno buffo di bambini che ricoprono una vecchia bandiera americana con una nuova. Titolo in fondo alla pagina: Aiutate la gente in fretta. I democratici possono ridare credibilità al governo.

– 9 / 14 pagine. ARTS&LEISURE. Tutto sulle arti. Grande cartellone pubblicitario in costruzione di Moulin Rouge / Musical, con questo titolo: Quando la musica si fermò di colpo al Moulin Rouge. Difficoltà finanziarie, colpi di sfortuna e così tante malattie: attori e troupe guardano indietro alla vita dopo che Broadway ha chiuso.   

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024