La Pasticceria Capello non si trova in una zona centrale ma è molto frequentata dalla clientela torinese, specialmente a colazione e all’ora dell’aperitivo, vista anche l’atmosfera famigliare e informale. L’offerta è atta a soddisfare le esigenze gastronomiche di tutta la giornata, con i lieviti da prima colazione, le torte disponibili anche in monoporzione, la pasticceria fresca e secca, i panini e i tramezzini farciti e i piatti freddi e caldi della tradizione italiana.
Noi lo abbiamo provato all’ora dell’aperitivo, quando viene allestito un buffet abbastanza vario e composito – pizzette, tramezzini, panini al latte e mini croissant salati farciti in vari modi, parmigiano reggiano in scaglie, formaggio a pasta dura, olive, sottolio, tartine con insalata russa in più versioni, canapè, vol au vent, focacce e le classiche patatine – di discreto livello, con alcune preparazioni più riuscite e altre meno. Da bere vini al calice e qualche cocktail classico.
La sala con i prodotti dolciari cattura tutta l’attenzione con le alte vetrine espositive che celano il bancone posto dietro. Proseguendo si trova l’angolo caffetteria in cui viene allestito il buffet per l’aperitivo e proseguendo ancora si trovano alcuni tavolini, una saletta per la consumazione sullo stesso piano e un’altra più intima al piano interrato. Si può consumare anche nella veranda esterna che affaccia su strada.
Servizio: Disponibile e garbato.
Voto 3/5
Pasticceria Capello, Via Asinari di Bernezzo, 48 – Torino. Telefono 011/7710284
Recensione tratta da La Pecora Nera Editore
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…