La pecora nera

Torino: Trattoria Le Putrelle

Le Putrelle è una trattoria semplice situata nel quartiere San Salvario, appena fuori dalle vie della movida, dove si può gustare la cucina tipica piemontese in un ambiente accogliente e informale. Il menù prevede diverse formule che consentono di assaggiare i tanti antipasti, come da tradizione, con diverse fasce di prezzo, a seconda di quanto è grande l’appetito, dal tris alla “merenda sinoira”, che comprende tutti gli antipasti presenti in carta.

Noi abbiamo scelto il “menù di Torino” che offre un antipasto, un primo e un dolce a scelta. L’insalata russa è risultata gustosa e con le verdure croccanti, caratterizzata da una spiccata nota acida che deve incontrare il gusto del cliente, mentre sono risultati assolutamente convincenti gli gnocchetti di patate viola, morbidi e consistenti, accompagnati da una crema di zucchine e menta che conferiva un tocco di freschezza al piatto e un’aromatica fonduta di parmigiano allo zafferano. Per concludere abbiamo assaggiato un delizioso bunet, il tipico budino piemontese con cioccolato e amaretti.

Nel complesso il conto finale è molto onesto e la qualità è buona, con proposte semplici e genuine basate su ingredienti locali selezionati e tracciabili; anche la carta dei vini segue questa filosofia con proposte interessanti a prezzi contenuti.

Torino: Trattoria Le Putrelle

Le Putrelle: ambiente

Il locale è piacevole, con grandi lavagne appese ai muri dove sono indicati tutti i piatti del menù, tovaglie colorate e una mise en place minimale.

Servizio: Il personale è disponibile e gentile, ci si sente ben accolti e a proprio agio.

Voto 3,5/5

Le Putrelle, Via Valperga Caluso, 11 – Torino. Telefono 011/6599630

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

12 idee per creare Instagram Stories

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco La Starza e devia un po'…

11 Agosto 2022

Meloni: “consegnato il fascismo alla storia”

"La destra italiana ha consegnato il fascismo alla storia da decenni ormai, condannando senza ambiguità…

11 Agosto 2022

Domandare è lecito, non rispondere invenduto

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Antonella Brogi e ci invita a riflettere…

10 Agosto 2022

Elezioni: Calenda – Renzi accordo in vista

Accordo sempre più vicino tra Calenda e Renzi. Ieri i due si sono sentiti ripetutamente,…

10 Agosto 2022

Voto giovanile? Poco più di un terzo del corpo elettorale… Bisogna andare a votare!

Si parla tanto di voto giovanile, ma poche sono le proposte che li riguardano, perchè?…

9 Agosto 2022

La frase subdola: “E’ contro il mio/nostro interesse ma…”

L'ho pronunciata anch'io in alcune situazioni ma quando me la sono sentita dire ho capito…

9 Agosto 2022