Sfogliando il New York Times

Un informatore dell’F.B.I. era tra la folla nell’assalto al Campidoglio

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 26/09/2021 (TUTTI I TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEI 10 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE DI OGGI)

– 1 / 28 pagine: THE NEW YORK TIMES. Le forze di polizia, mostrano limiti nelle investigazioni su una morte. Quando un poliziotto ammazza, il Texas fa intervenire le guardie forestali. – Una nazione trasformata dalla Merkel – Un informatore dell’F.B.I. era tra la folla nell’assalto al Campidoglio. – I Marines permettono agli indiani Sikh di indossare il turbante in servizio (con foto di un soldato in uniforme e turbante) – Le scuole si affollano per i test sul covid in tutta America. 

– 2 / 16 pagine. REAL ESTATE. Un solo titolo in prima pagina, con una grande fotografia della casa: La grande casa gialla. Affittando una villa a Brooklyn, un gruppo di artisti vivono e lavorano insieme con accanito idealismo.

– 3 / 6 pagine. METROPOLITAN. Negozi che vendono marijuana fioriscono nelle terre delle tribù. Con i responsabili dello stato di New York lenti a stabilire i regolamenti, membri di una tribù hanno già aperto le loro vendite. – Richiesta di ampliare la visione della giustizia. Mentre la città di New York si appresta a chiudere la prigione di Rikers Island, qualche riformatore cerca qualcosa di più che prigioni umane. 

– 4 / 18 pagine. SUNDAY STYLES. Bushwig (nome di un ormai tradizionale festival dei “diversi”) cresce. Con foto a tutta pagina di un uomo travestito da donna con questa didascalia: Il festival annuale celebra quest’anno a New York un decennio di travestimenti, arte e bizzarrie di ogni tipo. 

 5 / 12 pagine. THE NEW YORK TIMES FOR KIDS. Fascicolo dedicato ai bambini, con questa nota subito sotto il titolo: Questa sezione non dovrebbe essere letta dagli adulti. Disegno a tutta pagina di un ragazzino che va a scuola, con questo titolo: Che cosa è la scuola quest’anno: rapporto di 29 ragazzi.

– 6 / 138 pagine. T, STYLE MAGAZINE. In formato rivista, esce una volta al mese. Copertina patinata, con questo titolo: Che cosa davvero ispira? Disegno che non cerca compromessi e nemmeno scuse. O come vogliono loro o niente. 

– 7 / 30 pagine. COOKING. Sezione speciale, in formato piccolo, dedicata alla cucina. Prima pagina con foto di tre panini e il titolo: Sapore rapido. 24 facili ricette, dal risultato certo, pronte in 30 minuti o meno.

– 8 / 28 pagine. BOOK REVIEW. Foto di una donna volutamente simile a una sfinge col titolo: Quelli che salvano la storia, dedicato ai molti sconosciuti che hanno avuto un ruolo nel trasmetterci testi antichi .

– 9 / 14 pagine. ARTS&LEISURE. Finalmente un compositore nero al Metropolitan. Terence Blachard farà sì che il teatro d’opera finisca 138 anni di siccità. Foto a tutta pagina con lui sullo sfonda del teatro.

– 10 / 67 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Guardando il mondo con nuovi occhi, su una foto dell’Acropoli di Atene. 

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024