pixabay.com
Di Mariassunta Belonoskjn
La data della “liberazione” sembra essere sempre più vicina: che sarà mai stare chiusi altri 10 giorni in casa quando siamo stati chiusi per mesi? Questo è l’ultimo passo per poter tornare a vivere normalmente.
Siamo stati per mesi a comunicare dietro uno schermo e a sentirci più vicini attraverso i mezzi tecnologici, sarà bellissimo parlare con un nostro caro o un nostro amico guardandolo negli occhi e non solo attraverso uno schermo.
“Lo faccio domani” una frase molto cara a noi giovani, usata principalmente quando ci annoiamo di fare le cose e le rinviamo. Il Coronavirus ci ha dato una lezione importante, quella cosa che abbiamo rinviato perché presi da altro, sarà la prima cosa che faremo quando tutto questo sarò sfinito.
Questo “ maledetto virus ” ha fatto rinascere la terra, la natura messa da parte colpevolmente dall’uomo. Oggi guardando dalla finestra della mia stanza ho visto i delfini che sono tornati a nuotare, mancavano da tempo. Il Coronavirus ha cambiato radicalmente le nostre vite: ci ha restituito, al di là di tanto dolore, lo spettacolo impareggiabile della natura e il valore della nostra vita.
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…