Sfogliando il New York Times

Una breve tregua, poi il virus attacca di nuovo

SFOGLIANO IL NEW YORK TIMES DI OGGI DOMENICA 2 AGOSTO

Il giornale di oggi e’ composto da 9 fascicoli separati, tutti con il loro titolo, meno il primo che e’ il New York Times. Eccoli:

–      1 / 32 pagine: Notizia principale: Una breve tregua, poi il virus attacca di nuovo, nel Midwest, Sud e California, dove si sta ritornando alla chiusure di luoghi pubblici. Con tre fotografie, con queste didascalie: “Florida, lo stato continua ad avere i piu’ alti totali quotidiani.” “Georgia: Diversi stati del sud stanno avendo i piu’ alti livelli di nuovi casi”. “Texas: Houston ha avuto una pausa, poi una risalita”.

–      2 / 10 pagine: REAL ESTATE: PADRONI, INQUILINI, RESTAURATORI.  Titolone in prima pagina, stampato su una grande foto di una spiaggia: Benvenuti alla citta’ del surf, New York City. Rockaway Beach e’ famosa per le sue onde, molto adatte al surf.

–      3 / 8 pagine: METROPOLITAN. Notizia non principale ma allegra, nel mare di notizie negative: Un nuovo venuto passa l’audizione. Uno studente offre un concerto tipo Beattles, provando la sua tempra.  Appena arrivato a New York dalla Florida, con un gruppetto di amici suonatori, ha offerto il concerto dal tetto di un edificio, ottenendo grandi applausi da tutto il vicinato.

–      4 / 12 pagine: SUNDAY STYLES: STILI DI VITA, RELAZIONI, SOCIETA’. Notizia principale: Esodo verso le scuole oasi. Per quelli abbastanza ricchi da avere una seconda casa, un’opzione e’ trasferire i figli nelle scuole della zona, che sono meno affollate e dove, in teoria, l’aria e’ piu’ pulita.

–      5 / 12 pagine: SUNDAY BUSINESS: INVESTIMENTI, INNOVAZIONI, LAVORI. Notizia principale, con foto: Michael Dell, della Dell Tecnologies, guarda al 2020 e vede molti motivi di ottimismo. Il miliardario, capo della Dell, dice: “ In questo paese abbiamo un motore che sta creando una quantita’ di nuovi affari e di innovazioni che sono rilevanti globalmente. Credo che qualunque altro paese vorrebbe averlo, vero ?”

–      6 / 27 pagine: BOOK REVIEW. Articoli e classifiche dei libri recenti. Primo in classifica della sezione saggistica, come previsto, il libro della nipote di Trump “ Troppo e mai abbastanza”. Sparito, come speravamo, il libro di Bolton, ex-strettissimo collaboratore di Trump, che non era andato a deporre all’impeachment per tenere segrete le notizie che aveva e quindi guadagnare di piu’ col libro. Bravo, bel senso etico.

–      7 / 12 pagine: AT HOME, COME VIVIAMO ADESSO. Notizia principale: Consideriamo i rischi di viaggiare. Con consigli sui punti piu’ dibattuti: metti te stesso o altri a rischio ?Dove vuoi andare ?Vuoi prendere l’aero ?O il treno e l’autobus ?O andare in macchina? Sei proprio sicuro di voler viaggiare ?

–      8 /  50 pagine : THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Titolo di copertina: Gli Americani neri sono al 75% piu’probabili abitanti  degli altri di vivere vicino a fabbriche che producono residui pericolosi. Puo’ una giustizia popolare sull’ambiente fare una differenza ? Lungo articolo all’interno con interviste a esperti e studiosi, ma senza una risposta precisa.

–      9 / 10 pagine : SUNDAY REVIEW, IDEE, OPINIONI, ANALISI DELLE NOTIZIE.  Notizia principale, che non esige alcun commento personale:  John Lewis era l’anti-Trump. Sottotitolo: Un uomo era la personificazione della democrazia, l’altro non sembra sapere che cos’e’.

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024