Network

Webinar GoDaddy: come dare personalità al brand

Ogni progetto imprenditoriale nasce sempre da un’idea e quest’ultima, per diventare realtà ha bisogno di analisi, valutazioni e competenza. A supporto delle aziende scende in campo GoDaddy che, grazie alla sua esperienza ha accompagnato milioni di utenti verso l’incontro del loro nome a dominio ideale. Con quasi 19 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 78 milioni di nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro.

Inoltre GoDaddy ha voluto mettere a disposizione di tutte le Startup e PMI una serie di webinar online gratuiti con appuntamento mensile, grazie ai quali gli imprenditori non solo possono prendere conoscenza degli ostacoli cruciali da affrontare, ma saranno in grado di raggiungere un punto di svolta nel loro business. L’obiettivo di GoDaddy è quello di garantire il supporto agli imprenditori che vogliono investire sul web per far crescere la loro impresa.

Gowebinar, il progetto di formazione targato GoDaddy

In quanto esperto di settore, chi meglio di GoDaddy poteva lanciare una serie di webinar dedicati a chi vuole promuovere la propria azienda nel mondo digitale? Durante i GoWebinar alcuni professionisti del marketing digitale spiegheranno come sfruttare al meglio strumenti come la SEO, il Content marketing e il Social media marketing per migliorare la propria presenza online, attirare nuovi clienti e aumentare le vendite.

Negli appuntamenti precedenti Benedetto Motisi ha affrontato il tema “Aumentare la consapevolezza del brand (e le visite) con un blog aziendale“; Gianluca Stamerra ha spiegato “Come ridurre il rischio di aprire una startup”; Matteo Monari ha parlato di “SEO per PMI e Startup: come e perché definire una strategia SEO dalla A alla Z”; Veronica Gentili, infine ha fornito “10 consigli per far volare il tuo e-commerce su Facebook”.

Giovedì 9 luglio, alle ore 12:00, il quinto appuntamento sarà condotto da Valentina Falcinelli che darà i suoi suggerimenti volti a far sì che il proprio brand venga riconosciuto in un mondo di marchi senza una voce riconoscibile.

Dare personalità al brand: segui il webinar GoDaddy con Valentina Falcinelli

Quanto è difficile riuscire a creare un brand in grado di distinguersi ed emergere nell’affollato mercato dei marchi già esistenti? E’ una sfida davvero ardua. Eppure alcuni brand sono riusciti a sviluppare una personalità inconfondibile al punto di diventare iconici, come ad esempio Coca Cola, Apple e Nike. Sarà Valentina Falcinelli, autrice, esperta in verbal identity, content design e strategie di content marketing, copywriter e formatrice, a spiegare come riuscire in questa impresa. Lo farà giovedì 9 luglio alle ore 12:00 nel prossimo Gowebinar gratuito dal titolo “Dare personalità al brand” (ad link).

Valentina Falcinelli è titolare dell’agenzia Pennamontata e ha scritto testi per realtà come WWF Italia, Subito, BPER Banca, Mondo Convenienza, Banca Ipibi, SOS Villaggi dei Bambini, Bayer Garden e molti altri. Ha inoltre tenuto corsi di formazione per Scuola Holden, Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Sole24 Ore Business School e numerose aziende.

Ascoltare i consigli di Valentina sarà davvero utile perché è soltanto lavorando sull’essenza del marchio che sarà possibile trovare la propria unicità e rendere riconoscibile il proprio brand in un mondo di brand senza voce.

Come partecipare ai webinar gratuiti di GoDaddy?

Partecipare ai webinar gratuiti di GoDaddy è davvero semplice. Basta avere una connessione Internet e un tablet, smartphone o PC e restare aggiornati seguendo i canali social di GoDaddy in cui all’inizio di ogni mese verrà pubblicata la data e l’ora del prossimo webinar. Al giorno e l’ora prestabiliti, poi, verrà pubblicato il link utile per seguire in maniera gratuita il webinar, a cui si potrà accedere senza bisogno di registrarsi.

Se anche tu hai voglia di dare personalità al tuo brand non ti resta che annotare in agenda l’appuntamento di giovedì 9 luglio alle ore 12:00 e seguire il GoWebinar di GoDaddy con Valentina Falcinelli.

Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Women Changemakers presenta Noemi Spinetti

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marta Piro che ci segnala la storia…

5 Luglio 2022

Siccità: Consiglio dei ministri dichiara stato d’emergenza per cinque regioni

Siccità, il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato d’emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5…

5 Luglio 2022

Il rischio di produrre contenuti irrilevanti

Il LinkedIn Top Post di oggi 04/07/2022 è di Riccardo Scandellari ed è una riflessione…

4 Luglio 2022

Enorme blocco di ghiaccio si stacca dal ghiacciaio della Marmolada: sei morti

Un enorme blocco di ghiaccio si è staccato dal ghiacciaio della Marmolada: sei morti, otto…

4 Luglio 2022

Draghi: “Il governo è nato con i 5 Stelle, non si accontenta di un appoggio esterno”

Draghi smorza le polemiche con Conte: «Il governo è nato con i 5 Stelle, non…

1 Luglio 2022

Draghi: davvero ha chiesto a Grillo di rimuovere Conte dalla guida del M5s?

Secondo il Fatto, Draghi avrebbe telefonato a Grillo chiedendogli di rimuovere Conte dalla guida del…

30 Giugno 2022