Sfogliando il New York Times

Un attacco aereo al villaggio di Baghuz il 18 marzo 2019

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 14/11/2021 (TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI OGNUNO DEI 12 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE)

– 1 / 36 pagine. THE NEW YORK TIMES. Come i militari hanno nascosto un devastante attacco aereo. Grande fotografia con questa didascalia: Un attacco aereo al villaggio di Baghuz il 18 marzo 2019, durante i giorni finali della guerra contro la stato islamico in Siria. – I militari hanno aggirato le regole che proteggono i civili in un attacco in Siria che ha ammazzato decine di persone. – Al summit sul clima, raggiunto un accordo fra dispute. Spingendo per più aiuto alle nazioni vulnerabili e rimandando i dettagli sulle emissioni. – La Bielorussia usa gli immigrati iracheni come “armi”. – Processi mettono in luce le linee ingannevoli del concetto della legittima difesa. 

– 2 / 14 pagine. SUNDAY BUSINESS. Poche regole, niente tasse: dove ha gioco l’anticonformismo di Crypto. Le start-up di criptovaluta attratte dalla “libertà” dell’Ucraina. Ma adesso il paese tenta di riparare alla sua reputazione “che qui tutto vale”. – Che cosa veramente pensano gli imprenditori sul futuro del lavoro. I capi-azienda desiderano che gli impiegati ritornino al lavoro e hanno paura di alienarsi quelli a cui piace il lavoro remoto. 

– 3 / 16 pagine. SUNDAY STYLES. Più del Signor Britney Spears. Sam Asghari (sua fotografia a tutta pagina), il fidanzato della stella del pop, lavora sulla sua strada verso la fama.

– 4 / 8 pagine. THE GIFT GOOD GUIDE. Regali memorabili per tutti quelli nella vostra lista. Fascicolo speciale interamente dedicato alla pubblicità di regali per le vacanze.

– 5 / 14 pagine. REAL ESTATE. Con molte fotografie di case, questi titoli: Sollievo dal clima, sul tetto. Tetti dipinti riflettono il caldo invece di assorbirlo riducendo la temperatura interna. Minor bisogno di aria condizionata e meno emissioni inquinanti. – Case sicure. Certe tecniche di costruzione possono proteggere dai disastri naturali.
– 6 / 8 pagine. METROPOLITAN. Gli Yemeniti reclamano la loro eredità di caffè. Gli imprenditori vedono grandi profitti generati dalle specialità degli ultimi anni. – Salvando una fattoria che ha contribuito a ispirare il sogno. La vita di attivismo di Martin Luther King ha avuto un ‘assistenza “agricola” in Connecticut. 

– 7 / 31 pagine. COOKING. Prima e ultima pagina occupate da foto dei tipici piatti di contorno del tradizionale piatto di tacchino del Thanksgiving con questo titolo stampato in verticale: Dando-i-contorni. I vegetariani hanno sempre saputo la verità: sono i contorni che fanno il piatto.

– 8 / 47 pagine. BOOK REVIEW. Prima pagina dedicata a due libri (” The sentence” e “Our country friends”) con due grandi disegni allusivi al contenuto dei libri, e un unico titolo: Sogni della febbre.

– 9 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Bilancio del potere. L’antiquato approccio di Biden alla politica estera non lo può far vincere nel ventunesimo secolo. Con caricatura di Biden che occupa l’intera pagina.

– 10 / 16 pagine. ARTS&LEISURE. Sullo sfondo di una foto a tutta pagina di una spiaggia con il burattino protagonista e due bambini, questo titolo: Che cosa ci vuole per incoraggiare la simpatia verso gli immigrati in un continente politicamente diviso? Per “The Walk”, artisti di teatro hanno creato un gigantesco burattino chiamato Little Amal che rappresenta una bambina siriana di 9  anni che viaggia a piedi dalla Turchia all’Inghilterra alla disperata ricerca della mamma. Dopo 4 mesi e 8.000 chilometri e incontri con dimostranti e il Papa, un’occhiata a dove è andata. Sulle tracce di un bambino rifugiato.

11 / 59 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Fotografia di una casa coperta di offerte di vendita. Titolo: A Austin e in altre città la scalata dei prezzi nel settore immobiliare obbliga la gente normale ad agire come speculatori. Ritornerà “normale” l’acquisto di case? 

– 12 / 119 pagine. T. STYLE MAGAZINE. Dal Senegal al Messico un tour del mondo attraverso la nostra granaglia preferita: il riso. Con foto di svariati sacchi di riso.

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024