Statua della Libertà
A New York l’inaugurazione del museo della Statua della Libertà. L’Ansa: «Il nuovo museo è pronto a rilanciare un messaggio di libertà e di accoglienza per tutti. A cominciare dalla torcia originale alla quale è stata dedicata un’intera area e posizionata strategicamente in modo da mostrare la Statua della Libertà e la bandiera Usa. La torcia è il simbolo della luce che ha ispirato e continua ad ispirare milioni di emigranti. Il nuovo museo su Liberty Island occupa una superficie di 2415 mq ed è stato concepito per accogliere tutti i visitatori ampliando l’accesso. Il vecchio museo si trovava all’interno del piedistallo della Statua e solo un 20% riusciva ad entrarvi».
Apre alla Galleria degli Uffizi di Firenze la terrazza sulla loggia dei Lanzi in piazza Signoria. I visitatori potranno gustare coppette di gelato artigianale firmate Gallerie degli Uffizi. Il direttore Eike Schmidt: «Stamani abbiamo fatto la prova generale, ho mangiato il gelato, il gelato fiorentino artigianale che viene servito qui. Siamo il primo museo in Italia e forse anche al mondo a servire gelato artigianalmente prodotto nella stessa città, e siamo molto fieri di questo. Ora speriamo che anche l’estate finalmente arrivi».
Segnalo una recente pronuncia del Tribunale di Roma del 10 gennaio scorso con cui quest'ultimo ha affermato…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Leo Cascio, ed è dedicato alla "fame…
Questa è una chiamata alle armi, un monito, per tutte quelle persone che oggi pensano…
Questa settimana il mio articolo per la rubrica del Club del Libro su Moondo è…
Non riuscirai mai ad avere successo da solo, questa è l’affermazione base del libro, bisogna…
Avevo letto speranzosa che il ministro dell’Istruzione ha intenzione di semplificare, sburocratizzare, alleggerire per dare…