Oggi

Appuntamento al cinema, le ultime uscite in sala

Cosa vedere al cinema questo fine settimana? Ecco le ultime uscite in sala da non farsi scappare!

City of Crime è un film di genere thriller, noir del 2019, diretto da Brian Kirk, con Chadwick Boseman e Taylor Kitsch. Un poliziotto in cerca di riscatto collabora alla cattura di due assassini. Le indagini lo conducono faccia a faccia con il volto corrotto del corpo di polizia, esponendolo a situazioni di grande pericolo.

City of Crime il film

Hammamet è un film di genere biografico, drammatico del 2020, diretto da Gianni Amelio, con Pierfrancesco Favino e Livia Rossi. Era il 1999 quando Bettino Craxi, ex Presidente del Consiglio e leader del Partito Socialista Italiano, cade in disgrazia in patria dopo l’inchiesta di Mani Pulite. decide di ritirarsi nella città tunisina di Hammamet, e qui riceve la visita di amici, familiari e altre figure provenienti dal suo passato.

Piccole Donne è un film di genere drammatico, sentimentale, storico del 2019, diretto da Greta Gerwig, con Emma Watson e Saoirse Ronan. Trasposizione cinematografica del classico di Louise May Alcott, il film narra la storia di quattro sorelle durante la guerra civile americana. In viaggio con la madre, Amy, Jo, Beth e Meg scoprono l’amore e l’importanza dei legami familiari.

La Ragazza d’Autunno è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Kantemir Balagov, con Vasilisa Perelygina e Konstantin Balakirev. La storia è ambientata nella Leningrado del 1945. La guerra è finita ma la città porta ancora le ferite dell’assedio nazista. Iya è una ragazza bionda, timida e altissima, che ogni tanto si blocca, per un trauma da stress. Lavora come infermiera in un ospedale e si occupa del piccolo Pashka. Ma quando la vera madre del bambino, Masha, torna dal fronte, lui non c’è più. Spinta psicologicamente al limite dal dolore e dagli orrori vissuti, Masha vuole un altro figlio e Iya dovrà aiutarla, a tutti i costi.

Sulle ali dell’avventura è un film di genere avventura, family del 2019, diretto da Nicolas Vanier, con Jean-Paul Rouve e Melanie Doutey. La storia vera di Christian Moullec, soprannominato “birdman” (l’uomo uccello) per aver dedicato la sua vita ad allevare e addestrare oche orfane, volando letteralmente con loro.

Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024