Oggi

Cacio e Pepe Festival 2020 a Eataly Roma

Eataly Roma apre il 2020 con una nuova edizione del Cacio e Pepe Festival, in programma da venerdì 17 a domenica 19 gennaio. Negli spazi di Eataly Roma, ristoratori, artigiani del gusto, gare di cucina con le blogger del momento, corsi e musica dal vivo in partnership con ‘Na cosetta‘, celebrano la cacio e pepe, il tipico piatto della cucina romana apprezzato in tutto il mondo. Durante il festival, le versioni tradizionali del cacio e pepe si affiancheranno a proposte più innovative.

Altri appuntamenti di oggi

  • Al Teatro van Westerhout di Mola di Bari la compagnia Diaghilev con “L’uomo, la Bestia e la Virtù” di Pirandello fino al 26 gennaio 2020.
  • Alle ore 21 Salvatore Striano in scena con ‘Il giovane criminale‘. Appuntamento di apertura della Stagione di Prosa 2019/2020 del Teatro Kismet. Un monologo ispirato al testo di Jean Genet sul mondo della criminalità e del sistema penitenziario.
  • A Roma la prestigiosa Compagnia “Ballet from Russia“. Oggi alle ore 21.00 e domenica 19 gennaio alle ore 16.00 presso Teatro Italia

Visita guidata ad Altamura: la leonessa delle Puglie

La visita guidata inizia con una passeggiata nel borgo antico della città federiciana, alla scoperta di claustri et strictulae. Prosegue con una sosta presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, voluta dall’Imperatore Federico II di Svevia nel 1232. L’ itinerario termina con la visita di un antico forno a legna, dove sarà possibile scoprire storia e tradizione del famoso Pane D.O.P. di Altamura, seguita da una piccola degustazione.

Alcuni concerti di oggi in Italia

  • Renato Zero presso Palasele di Eboli
  • Nek presso Teatro Golden di Palermo
  • Negrita presso Teatro Petrarca di Arezzo
  • Cristina D’Avena presso Live Club di Trezzo D’Adda
  • Diaframma presso Monk Club di Roma
  • Massimo Volume presso Teatro Magda Oliviero di Saluzzo
  • Gazzelle presso Mediolanum Forum di Assago

Oggi nei cinema

  • FERDINANDO IL DURO, un film indipendente italiano. Storie di uomini e donne che non trovano una collocazione nel mondo.
  • ME CONTRO TE – LA VENDETTA DEL SIGNOR S, Il debutto al cinema dei due youtubers è un film curato nella forma ma distante dai modelli di riferimento.
  • RICHARD JEWELL, La storia di una guardia di sicurezza considerata eroe e poi accusata di essere complice di un attentato.
  • JOJO RABBIT, Un giovane ragazzo seguace di Hitler scopre che la madre sta nascondendo un ragazzo ebreo nella loro casa. Una favola nera che misura l’impatto della guerra e dei fascismi sugli spiriti innocenti.
Condividi

Ultimi articoli

Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo

​Il 21 maggio celebriamo la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo…

21 Maggio 2026

Marketing territoriale sostenibile: quando dati, identità e neuromarketing diventano leve di crescita per le destinazioni

di Raffaele Crispino- CEO di Project & Planning Srl, Consigliere AISM Dall’attrazione turistica alla gestione…

19 Maggio 2026

Salario “giusto” o salario minimo?

Attenzione: dietro una definizione si nasconde Il trucco. È vero, è un post politico, ma…

17 Maggio 2026

Soldi, sesso e potere: perché parlarne conta

Avete mai notato quanto spesso il denaro venga trattato come un argomento scomodo, quasi intimo?…

10 Maggio 2026

Tornare al lavoro a 57 anni dopo il lavoro di cura famigliare

Il testo esplora il conflitto interiore di una donna di 57 anni che, dopo una…

5 Maggio 2026

Israele, Palestina e i libri

Ho letto 11 libri dall'inizio dell'anno, ma il punto non è questo. È che 4…

4 Maggio 2026