In evidenza

Cambia Moondo, per un mondo che cambia

Caro lettore,

abbiamo deciso di cambiare il nostro giornale e dare a Moondo un focus specifico, trasformandolo in un laboratorio di idee sul digitale.
Vogliamo creare un luogo in cui discutere dell’impatto che questa transizione ha nelle varie professioni, sulle opportunità che offre, ma anche sui rischi ed i pericoli che nasconde. Coinvolgendo tutte le generazioni, native digitali e non, stimolandone il confronto.

Mantenendo il fine ultimo della condivisione di conoscenza mettiamo a disposizione il giornale per chiunque voglia contribuire con il proprio pensiero, offrendo un megafono per diffonderlo in Rete. Ci farebbe davvero piacere coinvolgerti nel processo di trasformazione. Come puoi partecipare? Inviando i tuoi contributi alla redazione: info@moondo.info.

Ma c’è anche un’altra possibilità, che non ti creerà alcun “disturbo”.
Ognuno di noi utilizza i social network, scrivendo ed argomentando sulle tematiche del digitale. LinkedIn, ad esempio, è una miniera di argomenti e spunti di riflessione, non tutti però lo utilizzano! Semplicemente perché sono ancora tanti, troppi, i professionisti che non hanno un profilo o si collegano saltuariamente. Potresti allora autorizzare la redazione a selezionare ed utilizzare i tuoi post (basta una mail a info@moondo.info), rendendoli spunto di riflessione sotto forma di articoli del giornale (con la tua firma). Non ti costerà nulla, ed avrai un canale in più, accessibile a tutti, per far conoscere il tuo pensiero. Che ne pensi? Ti unisci a noi?

Creiamo insieme la più grande community di “pensatori digitali”.
Aiutiamo le eccellenze ad emergere.
Supportiamo le competenze digitali delle giovani generazioni, con l’esperienza e la professionalità acquisita sul campo.
Contribuiamo a dare una scossa a questo Paese!
Più saremo, maggiori possibilità avremo di creare e diffondere cultura digitale.

Moondo è un giornale online con 1,2 MLN di lettori e 1,8 MLN di pagine viste. Una piattaforma di approfondimento, confronto e condivisione di conoscenza. Abbiamo ospitato, in questi 5 anni, grandi firme del giornalismo italiano, top manager ed imprenditori del made in Italy, professionisti della medicina, dell’enogastronomia e della cultura. Ne siamo orgogliosi.
Eppure mancava qualcosa, un filo rosso che legasse tutti i ragionamenti, una stella polare cui guardare per affrontare la navigazione negli anni avvenire.
Oggi quel filo che tutto unisce l’abbiamo trovato e, davanti ad un mondo che cambia, sentiamo l’esigenza di cambiare il giornale.

Ti aspettiamo online su Moondo!

Condividi
Alessandro Angelelli

Founder CuDriEc. Digital marketing manager & Social media strategist. Direttore di Moondo, giornalista e presidente Assoblogger. #thinkdoshare

Ultimi articoli

Draghi: “Il governo è nato con i 5 Stelle, non si accontenta di un appoggio esterno”

Draghi smorza le polemiche con Conte: «Il governo è nato con i 5 Stelle, non…

1 Luglio 2022

Draghi: davvero ha chiesto a Grillo di rimuovere Conte dalla guida del M5s?

Secondo il Fatto, Draghi avrebbe telefonato a Grillo chiedendogli di rimuovere Conte dalla guida del…

30 Giugno 2022

6 consigli per creare contenuti su LinkedIn (e non solo)

Il LinkedIn Top Post di oggi 29/06/2022 è di Lorenzo Ferrari che, basandosi sulla propria…

29 Giugno 2022

Svezia e Finlandia nella NATO

"La politica delle porte aperte della Nato è un successo, abbiamo mostrato di saper risolvere…

29 Giugno 2022

È arrivato l’anticiclone Caronte

È arrivato l’anticiclone Caronte. Diciannove città italiane sono da bollino rosso. Siccità. Ondate di calore.…

28 Giugno 2022

Cosa posso scrivere su LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Emanuela Spernazzati: "Posso scrivere su LinkedIn del…

27 Giugno 2022