leone nel bosco
Si racconta che, tanto tempo fa, un feroce leone si insediò nel bosco -dove gli abitanti del villaggio si recavano a cacciare, raccogliere legna e frutti- e cominciò ad aggredire i malcapitati che gli capitavano a tiro, ferendone molti e uccidendone alcuni (soprattutto i più anziani che erano meno veloci a scappare).
Nel villaggio la preoccupazione era grande, soprattutto tra coloro che abitavano più vicino al bosco. Il capo del villaggio, Giuseppi, non sapeva come fare per affrontare il leone e cercò, allora, di mettere regole per limitare l’accesso al bosco, ma non tutti le rispettavano e questo spingeva il leone ad avvicinarsi di più.
Il suo ex amico e ora rivale, Mateos, girava per tutto il villaggio inveendo contro Giuseppi perché non risolveva il problema (senza però proporre nessuna soluzione). In realtà nessuno dei due sapeva cosa fare, anche perché -insieme- avevano deciso di esiliare i vecchi e più esperti cacciatori che avrebbero potuto affrontare il leone e cercare di ucciderlo.
Temendo che la popolazione si schierasse con Mateos, Giuseppi decise per una soluzione drastica: incendiare il bosco. In effetti spaventato dalle fiamme il feroce leone si allontanò, ma le fiamme distrussero non solo tutto il bosco ma anche il villaggio. Così gli abitanti furono costretti ad andarsene e a cercare una posizione meno fertile, dove sarebbero vissuti in povertà. Ma Giuseppi continuò a fare il capo e Mateos a inveire contro di lui. Finché il leone non tornò…
P.S. sperò che l’ironia non sia stata ancora proibita per DPCM.
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…