Oggi nelle sale esce l’attesissimo nono film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood, presentato in concorso al Festival di Cannes 2019.
La pellicola vede un cast stellare dare vita al cinema degli anni ’60, la storia infatti è ambientata nella Los Angeles del 1969 e segue le vicende di un attore televisivo e della sua controfigura nel tentativo di entrare nell’industria cinematografica hollywoodiana, sullo sfondo degli omicidi della famiglia Manson.
Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie sono le stelle che brillano sul grande schermo, contornati da attori altrettanto talentuosi come: Emile Hirsch, Margaret Qualley, Timothy Olyphant, Austin Butler, Dakota Fanning, Bruce Dern, Al Pacino, Kurt Russell, Damian Lewis, il compianto Luke Perry, Victoria Pedretti, Scoot McNairy e Lorenza Izzo.
Paolo Mereghetti sul Corriere della Sera: «Convinto che il cinema gli abbia cambiato la vita, Tarantino torna a costruire un monumento alla settima arte, secondo lui capace, come era già successo in Bastardi senza gloria, di cambiare addirittura il corso delle cose. Ma per arrivare a fare i conti con questo potere taumaturgico, divaga per più di due ore (il film ne dura due e tre quarti) divertendosi a ricostruire con spirito più o meno filologico la Hollywood degli anni Sessanta e i suoi prediletti film di serie B.»
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
Si, hai letto bene, la strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti.…