Il successo della terza edizione di Civita Cinema si alimenta ogni sera di più grazie al ricco ed interessante programma e alla partecipazione di artisti di altissimo livello. Il Festival dedicato al cinema, giunto alla sua quarta ed ultima serata, ha già accolto sul palco Giovanni Veronesi, Vittorio Sgarbi con “Leonardo da Vinci” e il grande regista italiano Pupi Avati. Oggi, domenica 30 giugno è la volta di Nicola Piovani.
Nicola Piovani è un Musicista (pianista, direttore d’orchestra, compositore di musica per il cinema ed il teatro, di canzoni, di musica da camera e sinfonica) e gran parte della sua attività è dedicata al cinema e al teatro. La sua prima colonna sonora risale al 1968 e da li ha inizio la sua carriera che lo porta a scrivere musica per più di centottanta film e ad una collaborazione con i maggiori registi italiani, tra cui Bellocchio, Monicelli, i Taviani, Moretti, Benigni.
Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche del film “La Vita è bella” di Roberto Benigni, sarà a Bagnoregio per la chiusura della terza edizione di Civita Cinema.
Al termine del concerto di chiusura di Cinema Civita, il Maestro Nicola Piovani riceve dalle mani di Roberto Laganà (Direttore Generale Italiana Assicurazioni) il premio Civita Cinema 2019,
Il concerto sarà ad ingresso completamente gratuito.
Ogni sera per chiudere la giornata cinematografica di Civita Cinema è prevista la proiezione di un cortometraggio e l’incontro con il regista nella splendida cornice del Magna Civita wine bar!
Questa sera: Viterbium – Game Series – prima puntata, di Mattia Marcucci, Chiara Bonome. Un’avventura tra fantasia e realtà, un viaggio interattivo alla scoperta della Tuscia e delle sue bellezze, alla ricerca di un tesoro misterioso.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…