Christina e Amy Cooper. Photo NYTimes
Lui, Christian Cooper, va al suo solito posto per osservare gli uccelli, passione che l’ha quasi reso famoso fra gli amatori del genere. Lei, Amy Cooper (nessuna parentela) va allo stesso posto con il suo cane, non al guinzaglio, cosa proibita in quel posto. Quando lui glielo fa notare, lei comincia a insultarlo, e chiama la polizia dicendo che un Afroamericano la sta minacciando, mentre lui registra il tutto sul suo telefonino. La cosa finisce in niente legalmente e lei fa pubblicamente le sue scuse, ma, in questo momento di gravi tensioni, diventa un altro motivo per scatenare marce e proteste contro l’ineguaglianza razziale. Mr. Cooper ha dichiarato: “Quello che lei ha fatto tocca una profonda vena di pregiudizio razziale, che emergendo continuamente porta a ripercussioni molto piu’ serie del mio piccolo scontro con lei”.
Una pagina intera, occupata quasi per meta; da una foto del ponte Rialto. Didascalia della foto, che dice tutto: “Il ponte di Rialto a Venezia. L’epidemia ha colpito più di tre milioni e mezzo di lavoratori in Italia che contano sul turismo per guadagnarsi da vivere, e le guide turistiche stanno cercando dei sussidi pubblici per sopravvivere la prossima stagione”.
Grande titolo sotto la foto: “Mete turistiche senza lunghe code? Per la guide turistiche, suona come disastro”. Il resto dell’articolo prosegue sull’argomento di quanto l’Italia conta sul turismo per le sue entrate, e il probabile disastro per alberghi, ristoranti e tutto cio’ legato al turismo di massa.
Foto del Panteon con manifestazione delle guide e di un albergo di Roma. L’associazione degli albergatori riporta per Aprile un calo di clienti stranieri del 99,1% rispetto all’aprile precedente.
Negli ultimi anni, il mondo del lavoro è cambiato profondamente. Sempre più persone decidono di…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Raffaele Romeo Arena che ci illustra come…
Oggi voglio parlarti di Getting Things Done di David Allen – in italiano Detto Fatto. Questo…
Immaginate un mondo in cui i vostri pensieri possano essere convertiti in parole, senza bisogno…
Cari lettori di Moondo, con grande entusiasmo vi annuncio la partecipazione del nostro giornale, in…
La fatturazione elettronica è ormai un obbligo per la maggior parte delle imprese e dei…