Sfogliando il New York Times

Come la Pelosi ha portato i suoi democratici al traguardo

– 1 / 36 pagine. THE NEW YORK TIMES. Come la Pelosi ha portato i suoi democratici al traguardo. Ruolo chiave nell’agenda. Lusingando Manchin e la Sinema dietro le quinte per portarli a bordo. – Lo scontro di poteri sul cobalto scuote la rivoluzione dell’energia pulita. Grande fotografia con questa didascalia: Una miniera di proprietà cinese in Congo. La terra contiene vaste riserve di cobalto, elemento essenziale per le batterie delle auto elettriche. – Il processo del giovane Rittenhouse mostra una nazione divisa dalle armi. – La città dove più rotondo è più verde. Fotografia di un grande rondò visto dall’alto con questa didascalia: Con 140 rondò, Carmel (Indiana) ha reso scorrevoli gli incroci e diminuito le emissioni. – Uno scarabocchio di sangue, un’ereditiera morta e un mistero. Parigina ammazzata nella sua casa sulla Costa Azzurra nel 1991. – “Questo è veleno” : il fentanyl scuote l’epidemia di droghe.

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 21/11/2021 (TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI OGNUNO DEI 9 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE)

– 2 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Scuola Superiore: il remake. Le commedie degli studenti, un buon affare tempo addietro, sono adesso un rischio. Trasformare un’università in uno studio cinematografico può essere la soluzione. – I consulenti per la carriera dicono ai clienti di cercare se stessi. Aiutando la gente a trovare “non solo quale lavoro vorrebbero, ma come vorrebbero lavorare in modo diverso”. 

– 3 / 20 pagine. SUNDAY STYLES. Un disegno a tutta pagina di bambini sparsi fra le nuvole con questo titolo a grandi caratteri: Un futuro senza bambini. Sempre di più, la devastazione del clima e la pandemia del coronavirus influiscono pesantemente sull’atteggiamento di molti adulti riguardo al portare altri bambini nel mondo. – L’essenza del loro amore. Iman parla della sua vita con David Bowie, dei suoi problemi e del suo fragrante contributo a lui. Con foto dei due  abbracciati e la didascalia: Sono sposati da più di vent’anni.

– 4 / 14 pagine. REAL ESTATE. Disegno a tutta pagina di una casa a cui una grande mano sta mettendo il tetto, con questo solo titolo: È un affare, istantaneamente.

– 5 / 8 pagine. METROPOLITAN. Preso nel mezzo di una lite famigliare. Marvin Stein, un ex-pugile, è stato impotente a difendersi in una lite sul suo patrimonio. Grande foto di lui seduto a casa. – Sì, sono tornate le feste, ma siamo ancora in recupero. I nightclubs sono di nuovo pieni. Sarà la folla sufficiente a far recuperare mesi di mancate entrate? Con foto di ragazzi che ballano in discoteca.

– 6 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Su un disegno quasi astratto di gente con i pugni in alto, un solo titolo: Il retaggio di una nazione: Il progetto 1619, una nuova storia dell’origine.

– 7 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. A tutta pagine, disegno di bambini che giocano costruendo una casetta. Unico titolo: Vacanze felici? Come far ritornare la gioia in quest’inverno di pandemia. 

– 8 / 18 pagine.  ARTS&LEISURE. Durante l’abbottonato 1950, Cary Grant e altri attori famosi provarono l’LSD, ispirazione del nuovo musical “Flying over the sunset” (Volando sopra il tramonto). Con foto a centro pagina dei tre protagonisti.

– 9 / 45 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE.  Copertina nera con questo titolo a tutta pagina: Con gli elettori ansiosi per la criminalità a Los Angeles, il Pubblico Ministero può ancora riformare il sistema giudiziario più grande del paese?  

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da
Tag: pelosi

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024