Con il provvedimento appena entrato in vigore, inserito nel cosiddetto “Decreto Agosto”, il contributo (già previsto per una parte delle partite Iva nel decreto Rilancio) è previsto anche per i professionisti iscritti a casse private, oltre che ai lavoratori dello spettacolo e del turismo.
Chi ha già ottenuto i 1000 euro del Decreto Rilancio (maggio), non dovrà far niente, l’accredito sarà automatico. Mentre per i professionisti iscritti a cassa privata i requisiti sono diversi da quelli previsti per gli iscritti a gestione separata Inps, dovendosi configurare le seguenti ipotesi:
Hanno diritto al bonus gli stagionali dei settori turismo e spettacolo purché non titolari di pensione, né di altro rapporto di lavoro dipendente, né percettori di NASPI e che abbiano cessato involontariamente il rapporto di lavoro nel periodo compreso tra il 1°gennaio 2019 e il 17 marzo 2020.
Oggi parliamo di licenziamenti e lavoro con i suoi significati.Lavoro non è solamente uno stipendio,…
Il 21 maggio celebriamo la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo…
di Raffaele Crispino- CEO di Project & Planning Srl, Consigliere AISM Dall’attrazione turistica alla gestione…
Attenzione: dietro una definizione si nasconde Il trucco. È vero, è un post politico, ma…
Avete mai notato quanto spesso il denaro venga trattato come un argomento scomodo, quasi intimo?…
Il testo esplora il conflitto interiore di una donna di 57 anni che, dopo una…