Anteprima News

Fratelli d’Italia ha superato il M5s

Ascolta il podcast

Dopo una lunga e costante crescita, Fratelli d’Italia ha superato il M5s ed è diventato il terzo partito. Almeno stando ai dati della Supermedia settimanale Agi/YouTrend, secondo cui Fdi è arrivato al 16% (nuovo record) mentre il Movimento è al 15,9%.

Da segnalare anche che ora solo 3,4 punti dividono il Pd (al 20,9%; +0,7) dalla Lega (al 24,3%; -0,9). Forza Italia scende al 6,6% (-0,5), non si schioda dal 3% Italia Viva.

Secondo un diverso sondaggio Agi/YouTrend, una lista Conte per le elezioni politiche avrebbe un consenso dell’11,5% e ruberebbe voti più al Pd che al M5s (il primo scenderebbe al 15,6%, il secondo al 12,3%)

In prima pagina

• La poetessa americana Louise Glück ha vinto il Nobel per la Letteratura grazie alla «sua inconfondibile voce poetica che con austera bellezza rende l’esistenza individuale universale»
• Il secondo dibattito tra Trump e Biden sarà da remoto, ma Trump dice che non lo farà: «Non spreco il mio tempo con un confronto virtuale, non sono contagioso»
• Nuova impennata di contagi in Italia: 4.458, il livello più alto da aprile. Salgono anche i ricoveri in terapia intensiva, 21 in più
• Conte annuncia «cinque milioni di test rapidi presto a disposizione dei medici di famiglia». Due positivi nel Monza di Berlusconi e altri due all’Inter. Ibra non è ancora guarito
• Trump promette di distribuire gratis agli americani il Regeneron, il farmaco che ha preso contro il Covid: «Sarà la Cina a pagare»
• A Parigi piano d’emergenza negli ospedali. In Gran Bretagna il Covid ha ucciso tre volte più di influenza e polmonite. La Corte suprema di giustizia di Madrid ha annullato le restrizioni imposte dal governo spagnolo. Il Brasile ha superato i cinque milioni di casi
• Arrestata banda di trumpiani che volevano rapire la governatrice del Michigan
• I metalmeccanici proclamano lo sciopero dopo lo stop alla trattativa per il rinnovo del contratto

Clamoroso

Condividiamo con qualsiasi sconosciuto il 99,9% del nostro DNA [Guido Barbujanni Sillabario di genetica per principianti Bompiani]

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Pubblicato da

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024