Anteprima News

Giovedi 15 marzo 2018

Clamoroso
Donne in India denunciate nel 2016 per aver rapito e costretto al matrimonio un uomo: poco più di tremila. Nel 2007: 1.337. «Alla base del fenomeno ci sono almeno due tendenze specifiche: la povertà che impedisce alle donne di disporre di una dote adeguata a trovare un buon partito e lo squilibrio tra i sessi, che per il Censimento del 2011 raggiunge su scala nazionale 940 donne ogni 1.000 uomini. Così, si fa strada il matrimonio forzato, “jabaria shaadi”, sovente preceduto dal ratto a scopo matrimoniale: “pakdau vivah”. Fenomeni che crescono rapidamente» [Vecchia, Avvenire].

Dimissioni in massa dei consiglieri del Lazio?
I consiglieri dell’opposizione della regione Lazio stanno valutando la possibilità di dimettersi in massa in modo da provocare lo scioglimento del consiglio regionale appena eletto e nuove elezioni entro 60 giorni. Zingaretti non potrebbe ricandidarsi (limite dei due mandati). Spingono per questa soluzione il civico di destra Pirozzi, coperto da Matteo Salvini, e i cinquestelle. Il candidato governatore della destra, Stefano Parisi, non è contrario, ma ci sta pensando: preferirebbe la presentazione di una mozione di sfiducia verso Zingaretti che, se approvata, avrebbe lo stesso effetto (articolo 43, secondo comma dello statuto del consiglio regionale). Zingaretti ha vinto le elezioni, ma gli manca un voto per la maggioranza assoluta [Canettieri, Mess].

Morte di un cane sistemato nella cappelliera
La United Airlines è nei guai perché sul volo Houston-New York un membro dell’equipaggio ha costretto la passeggera Catarina Robledo a sistemare il proprio bulldog francese nella cappelliera. Dopo le tre ore e mezzo di volo, il cane era morto. Secondo un report del Dipartimento dei trasporti (Dot), United ha il maggior numero di animali deceduti nel 2017.

Condividi
Alessandro Angelelli

Innovation Analysis & Marketing Manager | Direttore di Moondo | Ti supporto nell'implementare l'innovazione digitale in azienda.

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024