Network

Gli eventi del 25 settembre organizzati dalla Libreria Etruria di Viterbo

Il 25 settembre alle ore 17.30 presso la Libreria Etruria, in collaborazione con l’editore Terra d’ulivi di Lecce, e grazie al Comune che ha dato il patrocinio all’evento e al Sindaco Giovanni Arena che interverrà, verrà presentato il libro “Inventarsi Nuovi“, secondo romanzo scritto da Lorena Fiorini. Un Romanzo che arriva come novità ma anche in continuità con il primo romanzo “Smarrimento d’amore”, presentato in questa stessa città ben 11 anni fa’.

Viterbo apre ad una scrittrice che più volte è stata accolta e ha onorato il territorio con manifestazioni legate alla cultura e in particolare alla scrittura. Momento di incontro atteso per lanciare un libro, la storia di una donna che nella scrittura troverà e realizzerà se stessa. Un lavoro intimistico alle prese con la vita e le sue vicissitudini, il racconto di una donna con la voglia di “pulito”, in mezzo ad un turbine di sentimenti da sbrogliare, per ritrovare una via sgombra da presenze infelici, che non portano da nessuna parte, portano solo dolore, che va abbandonato…

I relatori saranno: Guido Barlozzetti, giornalista, autore e presentatore Rai, scrittore Leonella Magagnini, psicoterapeuta Antonio Quattranni, docente, scrittore Coordina Alba Stella Paioletti, giornalista pubblicista Socia Fidapa Sezione Viterbo.

Verrà inoltre lanciata la V Edizione del Premio letterario Donne tra ricordi e futuro, che gode del patrocinio Fidapa BPW Italy, e del quale l’autrice di “Inventarsi Nuovi” è presidente.

La Libreria Etruria e il Prof. Marcoaldi venerdì 25 settembre alle ore 17.30 presentano il volume “La ferrovia elettrica Roma-Civita Castellana-Viterbo” di Matteo Jarno Santoni. L’autore dialogherà con il prof. Zappa. L’evento si terrà presso il Bistrot del Teatro Caffeina, via Cavour 9.

Inoltre, sarà la giusta occasione per inaugurare l’apertura ufficiale del vicolo di via Assisi, abbellito dalle piante gentilmente offerte dal vivaio Michelini, come luogo di attività, di lettura di autori, di presentazione e riflessione, luogo aperto che valorizza la città e consente la partecipazione a momenti culturali.
“Svicoleggendo” è il nome dell’iniziativa che verrà presenziata dal sindaco di Viterbo
Giovanni Arena.

Parteciperanno al mega evento in qualità di relatori:
Guido Barlozzetti, giornalista, autore, presentatore RAI, scrittore
Leonella Magagnini, psicoterapeuta
Antonio Quattranni, docente, scrittore.
Coordina Alba Stella Paioletti, che ha già presentato le prime quattro edizioni del premio e i libri di Lorena Fiorini.

La manifestazione si pregia di avere il patrocinio del Comune di Viterbo, di SOROPTIMIST club di Viterbo, di NINPHA Viterbo e di INNER WHEEL sezione di Viterbo.

Condividi

Ultimi articoli

I morti in Turchia e Siria potrebbero essere più di 20 mila

Un terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito Turchia e Siria. Mentre scriviamo i morti sono…

7 Febbraio 2023

L’innovazione di solito non riguarda il genio

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Omar Bragantini e ci ricorda come se…

6 Febbraio 2023

Comunicazione (poco) costruttiva

A proposito di comunicazione (poco) costruttiva, qualche tempo fa mi scrive su Messenger una ragazza. Riporto letteralmente…

6 Febbraio 2023

L’Europa mette al bando il diesel russo

Dopo l’embargo Ue sul greggio russo, da ieri è scattato anche il divieto di importare…

6 Febbraio 2023

Talenti, leader ed organizzazioni ribelli. Come riconoscerli?

Cosa hanno in comune Napoleone Bonaparte, Masismo Bottura, Chesley "Sully" Sullenberger, Houdini, Greg Dyke (ex…

5 Febbraio 2023

La Bce alza i tassi d’interesse al 3 per cento

La Banca centrale europea ha aumentato di 50 punti base i tassi, annunciando una stretta…

3 Febbraio 2023