Dalle ore 16 del 21 entra il solstizio, quindi nuova luce e il sole dell’estate.
Una volta si parlava di fate e di gnomi, di streghe buone e cattive, però tutto sommato vivere nelle favole non fa male ed è meglio che vivere sommersi da pil, cit, bot, bitcoin e chi ne ha più ne metta! Qualche rito divertente e ben augurante può far bene alla mente e poi, se il cuore ci crede, il desiderio si avvera!
Dalle ore 16 del 21 entra il solstizio, quindi nuova luce e il sole dell’estate. Nelle antiche tradizioni si raccolgono le erbe che poi servono durante l’anno, le vecchie si bruciano e sono offerte alla terra. In questo giorno si compra l’aglio (questo lo possiamo fare), simbolo di potere e caro a molte divinità. Possiamo anche accendere candele gialle, meglio colore dell’oro, e chiedere i propri desideri e sempre con la volontà di non arrecare danno a nessuno! Qualcosa che sia sempre per il bene di tutti. L’alloro che amo è un prezioso protettore, se si bruciano delle foglie catalizzerà il successo e la fortuna.
Un rito divertente: in questa giornata andrebbe portata in tasca la carta del 9 di denari per aumentare l’abbondanza, dalle 15.50 del 21 giugno fino al tramonto. Poi conservare la carta in un luogo nascosto finché si riterrà opportuno, il destino e l’intuito faranno il resto.
In fondo giocare a Harry Potter di questi tempi può fare solo che bene, sperare di trovarsi al binario che ci porti alla scuola di magia è meglio che stare sul divano inerte. La magia è dentro ognuno di noi, ma pochi ne sono consapevoli, altri lo sanno ma non la usano. Buona estate!
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…
Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…
Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…
La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…