Sfogliando il New York Times

IL NEW YORK TIMES DOMENICALE

La domenica, il New York Times e’ fatto di molti fascicoli diversi, e’ quindi molto spesso, anche se meno grosso di anni fa quando non c’erano gli innumerevoli media on line di adesso. Cosi’ grosso, era, che un mio amico arrivato a NY da poco, incrociando un signore che si era comprato il giornale, penso’ che fosse un giornalaio ambulante e voleva comprargliene uno !

E adesso è stato anche assottigliato dal coronavirus,  che gli ha tolto tutti gli spettacoli dal vivo (cinema, teatro, concerti, balletti partite ete etc).

Dunque vi descrivo il New York Times di oggi, domenica 31 maggio, composto da 10 fascicoli. Eccoli, con la notizia piu’ importante di ciascuno.

  1. 34 pagine. Essendo il primo, il suo titolo e’ THE NEW YORK TIMES,  e’ il fascicolo dedicato alla notizie in generale, divise questa settimana fra coronavirus, internazionale, nazionale , sport (il vero fascicolo sullo sport esce il lunedì). Titolo della prima pagina, a tutta pagina: I DISORDINI SPARSI OVUNQUE LASCIANO IL PAESE IN TENSIONE. Tumulti e violenze per l’orrendo assassinio di un uomo di colore da parte di un poliziotto.
  2. 10 pagine. AT HOME. A CASA. COME VIVIAMO ADESSO. Titolo principale: STIAMO PER SCOPPIARE IN FIORITURA. Una visione ottimistica di quando si riaprirà tutto.
  3. 10 pagine. SUNDAY REVIEW. RIVISTA DELLA DOMENICA. Titolo principale: IL MONDO E’ ROTTO.
  4. 12 pagine. SUNDAY STYLES. STILI DELLA DOMENICA. Titolo principale, a tutta pagina con grande fotografia: L’EDEN DI PAMELA ANDERSON, notissima attrice e modella, molto amata anche da Play Boy, che sta passando questi mesi di clausura nella sua isola di fronte a Vancouver, in Canada.
  5. 10 pagine. SUNDAY BUSINESS (traduzione superflua). Titolo principale: NELLA CHIUSURA, UN QUARTIERE SI APRE. Le molta attività sviluppate in un piccolo quartiere di San Francisco, nonostante (o grazie a?) la chiusura.
  6. 16 pagine. ARTS AND LEISURE. ARTI E PIACERE. E’ il fascicolo che piu’ ha risentito della chiusura, dato che aveva pagine e pagine dedicate a tutti i tipi di spettacolo con pubblico, dall’opera al rock&roll. Titolo principale: 99 GIORNI D’ESTATE (TV).
  7. 12 pagine. THE NEW YORK TIMES FOR KIDS. IL NYT PER BAMBINI. Giochi di vario tipo per bambini. Titolo principale: L’ULTIMA GUIDA PER RIMANERE IN CONTATTO ADESSO.
  8. 10 pagine. REAL ESTATE. IMMOBILIARE. Tutto sugli immobili. Titolo principale: ESSI AMANO LA CHIUSURA. Molti assaporano il loro tempo in famiglia.
  9. 67 pagine. BOOK REVIEW. RASSEGNA DI LIBRI. Fascicolo di formato piu’ piccolo, ma denso di recensioni e classifiche. Senza grandi titoli da segnalare.
  10. 59 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Formato identico a tutti i settimanali, sia americani che italiani. Senza un titolone di copertina (interamente coperta da una foto di auto in coda), ma con questa scritta in piccolo, in alto che allude alla spirale di disoccupazione e fame.
Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Ultimi articoli

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024

Deep work

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e…

6 Marzo 2024

Hidden Potential: se vuoi essere un grande devi imparare dai migliori

È un mantra molto familiare che sentiamo dire spesso e che ritroviamo in molti saggi…

6 Marzo 2024

L’intelligenza artificiale non ti ignorerà

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Edoardo Querci della Rovere e ci da…

6 Marzo 2024

Meta continua a volare serena

Alzi la mano chi non ha preso in giro Mark Zuckerberg e il suo metaverso.…

6 Marzo 2024

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024