Sfogliando il New York Times

Il tornado colpisce 6 stati. Più di 100 morti

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 12/12/2021 (TUTTI I TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI OGNUNO DEI 10 FASCICOLI DA CUI È COMPOSTO IL GIORNALE)

1 / 34 pagine. THE NEW YORK TIMES. Il tornado colpisce 6 stati. Più di 100 morti (con grande fotografia di case distrutte). –  Dolore, e gratitudine, in una cittadina del Kentucky. Una comunità molto unita devastata dall’uragano. – Le morti di civili salgono mentre un’unità segreta colpisce l’ISIS. Ha allarmato gli ufficiali dell’esercito trascurando le regole di protezione dei civili. – Un fedele di Trump messo rapidamente al lavoro di controllare le elezioni. – Molti ostacoli anche se le dosi del vaccino abbondano in Africa. – Lo sforzo del Texas di arrestare i migranti (con foto di migranti arrestati dalla polizia). 

2 / 12pagine. PUZZLE MANIA ( fascicolo speciale che esce una volta all’anno. La prima pagina è occupata da un complicato disegno di fiori, con al centro un cruciverba). Titolo, in caratteri molto piccoli: Una sezione speciale piena di enigmi, rompicapi e complicate gare, compreso un misterioso omicidio.

– 3 / 26 pagine. SUNDAY STYLES. Fotografia a tutta pagina di un pascolo di pecore con questi titoli: Ecco il tuo maglione. Loro Piana produce alcuni dei cashmere più lussuosi al mondo. Adesso potete rintracciare ogni passo del loro viaggio dalla Mongolia a Madison Avenue, – Con Patty Lupone. Spavalderia mista a vulnerabilità. La star condivide memorie di Stephen Sondheim e cicatrici e glorie di una vita sul palcoscenico. 

– 4 / 12 pagine. REAL ESTATE. Un terreno. Due proprietari. A Princeton (New Jersey) due case costruite sullo stesso terreno, approfittando dei nuovi regolamenti edilizi  della città. – La sua arte era astratta, la sua casa piena di luce. La famiglia di Emily Mason (artista di New York morta nel 2019) sta vendendo il suo appartamento per 4,6 milioni di dollari. 

– 5 / 8 pagine.  METROPOLITAN. Un vecchio delitto diventa piú torbido. Nuove scoperte in un caso del 1993 hanno fatto sorgere dubbi su chi abbia ammazzato una donna in un sobborgo di Buffalo. – Una squadra di lotta libera combatte con le restrizioni del covid. Giovani atleti si domandano se le le regole in atto possano rovinare i loro sogni di università e il loro futuro.

– 6 / 31 pagine. BOOK REVIEW. Prima pagina occupata dal disegno di una libreria con questo titolo: I migliori 10 libri del 2021. 

– 7 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Disegno/foto di una testa d’uomo coperta di dollari. Titolo: Elon Musk (inventore/fondatore della Tesla) va per conto suo. Alcuni personaggi ricchi danno soldi in carità per migliorare la loro reputazione. Non il capo della Tesla. 

– 8 / 10 pagine. SUNDAY REVIEW. Disegno di monete a tutta pagina, con questo titolo a grandi caratteri: Il futuro dei soldi. I contanti stanno diventando obsoleti. C’è qualcosa in cui crediamo per rimpiazzarli? – Una campagna per salvare il giornalismo indipendente in tutto il mondo. – Biden è prigioniero di grandi aspettative. 

– 9 / 26 pagine. ARTS&LEISURE. Su tutta la prima pagina, foto di decine di biglietti di teatro e altri oggetti legati al teatro, con questo titolo a centro pagina: Il meglio del 2021. Sono tornati gli spettacoli dal vivo. E quando non stavamo guardando la televisione, ci siamo ritornati anche noi, cautamente eccitati. 

– 10 / 74 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Foto in primo piano di Denzel Washington con solo questo titolo: Grandi interpreti.    

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da
Tag: tornado

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024