Sfogliando il New York Times

Le leggi sul voto del partito repubblicano alzano la posta in gioco nelle gare elettorali del 2022

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 05/12/2021 (TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI OGNUNO DEI 10 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO  IL GIORNALE DI OGGI)

– 1 / 38 pagine. THE NEW YORK TIMES. Le leggi sul voto del partito repubblicano alzano la posta in gioco nelle gare elettorali del 2022. Quantità di restrizioni. I democratici si ripromettono di lottare, ma sono in minoranza in molti stati. – La caccia alla variante dai laboratori alle strade. Perchè  le mutazioni nascono in Sudafrica. – Una catastrofe di fame minaccia l’Afghanistan. Gruppi di soccorso temono che milioni possano morire, mentre aumentano le richieste agli Stati Uniti di alleviare le sanzioni. Con grande  fotografia di un bambino a letto e questa didascalia: Una clinica a Kandahar. Un rapporto delle Nazioni Unite dice che la fame minaccerà quest’inverno  22,8 milioni di Afghani, metà della popolazione. –  Chris Cuomo è licenziato mentre la CNN indaga sullo scandalo del fratello ex-governatore Andrew Cuomo. –  Nel carosello degli allenatori sportivi alle Università, aumentano i premi. – Scappò senza sparare un colpo e finí nel braccio della morte. 

– 2 / 20 pagine. SUNDAY STYLE. Fotografia a tutta pagina di Denzel Washington con questo titolo a caratteri grandi: Che cosa Denzel sa. Nel suo ultimo film, “Macbeth” Denzel Washington è acuto e mortale come un pugnale. 

– 3 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Con foto di libri accatastati a piramide, questi titoli:  Che cos’è successo alla libreria di Amazon? – Condè Nast sa che la passata gloria non èdi moda. 

– 4 / 83 pagine. BOOK REVIEW. Prima pagina interamente occupata dal disegno di due uomini che leggcon solo questo titolo: I libri delle vacanze. 

– 5 / 10 pagine. REAL ESTATE. Alberghi vuoti. Non abbastanza case. Possono questi due problemi avere una risposta comune? Con molte fotografie di case e alberghi.

6 / 10pagine. METROPOLITAN. A 78 anni, continua a dire che non è un assassino. Prigioniero modello, sarebbe idoneo alla libertà condizionata. Ma solo se dimostrasse rimorso per un delitto non commesso. – La lotta della sinagoga deborda pubblicamente. Una “guerra fra rabbini” ha conquistato il mondo ebraico per la sua acrimonia.

– 7 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. A lettere cubitali su un disegno astratto: Il mio corpo la mia scelta. Che cosa è andato male. Come il movimento pro-aborto non è riuscito a fermare l’erosione dei diritti attuuali. 

– 8 / 20. ARTS&LEISURE. Bellissima foto in bianco e nero a tutta pagina di Sondheim con questo titolo: Ricordando Stephen Sondheim. Maestro di molti artisti che 

ricordano il suo talento per offrire parole giuste al momento giusto per sollevare il loro spirito.

– 9 / 65 pagine.THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. In copertina, foto di una giovane donna incinta, con queste parole: Non ho mai pensato di mettere fine alla mia gravidanza. Invece  a 19 anni, ho cancellato il futuro che avevo immaginato per me stessa. 

– 10 / 130 pagine. T – THE NEW YORK TIMES STYLE MAGAZINE. Rivista mensile in formato grande. Mondi di meraviglie. Il più grande mago dell’animazione, Hayao Miyazaki, esce dal ritiro per fare un ultimo incantesimo. 

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024