Le nazioni africane respingono amareggiate i nuovi divieti di viaggio

– 1 / 36 pagine. THE NEW YORK TIMES. Le nazioni africane respingono amareggiate i nuovi divieti di viaggio. –  La variante trovata anche in Inghilterra. – Israele e Iran ampliano gli obiettivi della guerra cibernetica. –  L’integrazione a Minneapolis è una strada a doppio senso. Con grande fotografia di un’aula con studenti e questa didascalia: La scuola North Community High a Minneapolis, con studenti in gran maggioranza neri, è stata trasferita per includere più residenti bianchi. – Le difficoltà nei trasporti danno energia ai fabbricanti di mobili. Con foto dell’interno di una fabbrica in Nord Carolina dove la domanda è in crescita. – Una cura per il diabete grave? Per un paziente dell’Ohio ha funzionato.

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 28/11/2021 (TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI OGNUNO DEI 10  FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE)

2 / 10 pagine. REAL ESTATE. È il momento di lavorare all’interno. Le piante crescono anche nei vasi. Qui è come cominciare con le vostre. – L’attico che continua a battere records a Soho. Un triplex rinnovato a Soho è stata la vendita più cara del mese di novembre: 45 milioni di dollari.

– 3 / 12 pagine. THE NEW YORK TIMES FOR KIDS. Prima pagina interamente occupata da questi titoli a caratteri cubitali: Il vaccino è pronto per voi. È la notizia più grande di tutte. – Le giornate di neve sono fatte per…o

così dicono le scuole. – Come gli umani hanno conquistato la terra. Una storia di caverne con pitture, mammut con pelliccia e una lunga camminata. – Meteorite atterra nella camera da letto di una donna.

– 4 / 18 pagine. SUNDAY STYLES. Ha trovato la voce che stava aspettando. Clarissa Schumacher parla ai morti per i suoi clienti. – Un appetito per delizie immangiabili. Spinto dalla popolarità dell’arredamento massimalista, il cibo finto è di nuovo richiesto.

– 5 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Che cosa hanno fatto davvero le spie di Uber. Erano accusate di fare registrazioni, attacchi tecnologici, furti. Le accuse non erano vere, ma i sospetti continuano. – Post-Brexit, nuova pandemia in Inghilterra? No grazie. I camionisti polacchi non si sono fatti tentare dalle offerte di visti fatte per combattere il fiasco dei trasporti durante le vacanze.

– 6 / 10 pagine. METROPOLITAN. Guardando avanti. Come una studente di New York ha navigato la pandemia ed è riuscita ad arrivare all’ultimo anno di scuola. Con foto di lei a tutta pagina.

– 7 / 12 pagine. DEALBOOK (sezione speciale). Svegliandosi nel 2041. Dopo 20 anni di DealBook, diamo un’occhiata alle mode che influiranno sui prossimi decenni.

– 8 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Essere o non essere. Può un computer replicare Shakespeare? – Il Cancelliere. Come Angela Merkel è diventata il primo Cancelliere donna. Con disegno di qualcosa che scoppia e queste parole a grandi caratteri: Pow!! Bang! Boom!.

8 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Cambio di indirizzo. Costi crescenti e lavoro remoto hanno fatto ripensare a molti americani dove vogliono vivere. Qual è il modo  migliore di decidere se saremmo più felici altrove? Con tutta la prima pagina occupata da un disegno di molte case e gente che va a vederle.

9 / 18 pagine. ARTS&LEISURE. Ultima risata? Neanche per sogno. “It’s always sunny in Philadelphia” sta per diventare la più lunga serie televisiva al mondo. Il creatore e interprete principale Rob McElhenney (sua foto in primo piano a tutta pagina) ne sta già progettando un’altra.

– 10 / 67 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. In copertina disegno di una ragazza che scrive e la bolla dei suoi pensieri. Unico titolo, a fondo pagina: Può il covid portare a un progresso?

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Ultimi articoli

Quirinale, si comincia!

Oggi alle 15 iniziano le votazioni per il nuovo presidente della Repubblica. Un’intesa tra i…

24 Gennaio 2022

Viva l’Italia

La parola Italia fu sdoganata da Francesco De Gregori, con la canzone Viva l’Italia! Ci…

21 Gennaio 2022

A palazzo Chigi Draghi sta conducendo delle consultazioni riservate

Mancano quattro giorni al primo scrutinio per il Quirinale. Ieri Letta e Speranza sono andati…

20 Gennaio 2022

Il copione delle elezioni per il Quirinale fin qui scritto solo a metà

Berlusconi ha interpretato la sua parte. Tutto il resto del sistema politico per ora non…

19 Gennaio 2022

Beppe Grillo indagato a Milano per traffico d’influenze

Beppe Grillo è indagato a Milano per traffico d’influenze, per i contratti pubblicitari di Moby…

19 Gennaio 2022

Salvini gela Berlusconi sul Quirinale

Salvini gela Berlusconi sul Quirinale: «Faremo presto una proposta della Lega, e sarà condivisa da…

18 Gennaio 2022