Anteprima News

Le ultime uscite in sala per il weekend!

Le ultime uscite cinematografiche che troverete in sala questo weekend!

Promare è un film di genere animazione, azione, avventura del 2019, diretto da Hiroyuki Imaishi. Nel mondo regna il caos in seguito all’apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti apparsi per caso per via di una mutazione. Metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Dopo 30 anni da quel giorno, un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos, un nuovo membro dei Burning Rescue ovvero la squadra anti-Burnish, combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.

Alice e il sindaco è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Nicolas Pariser, con Fabrice Luchini e Anaïs Demoustier. A pochi mesi dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent’anni ad aver dedicato la sua vita alla politica, si sente come svuotato. In suo aiuto viene assunta una giovane normalista, Alice Heimann, che dovrà rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all’azione politica. Alice rivela un’agilità innata per la ‘cosa politica’, ma il turbinio degli eventi la porterà ad una sosta forzata.

Birds of Prey è un film di genere azione, avventura del 2020, diretto da Cathy Yan, con Margot Robbie e Mary Elizabeth Winstead. Harley Quinn ha lasciato il Joker dopo Suicide Squad, e anche Batman sembra essere sparito. Da allora in città operano come vigilanti le Birds of Prey, ossia la Cacciatrice, Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias Black Canary, dotata di un formidabile urlo sonico. Harley con loro e con la detective del dipartimento di polizia di Gotham Renee Montoya cerca di salvare la giovane Cassandra Cain, nei guai per essere entrata in possesso di un diamante di proprietà dello spietato boss della malavita Black Mask.

Il Ladro di Giorni è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Guido Lombardi, con Riccardo Scamarcio e Massimo Popolizio. Salvo a cinque anni assiste all’arresto del padre, e dopo sette anni vive con gli zii una vita tranquilla nel torinese. Suo padre però torna a reclamare il figlio per quattro giorni per svolgere un lavoro. Deve trasportare un carico importante fino a Bari e porta con sé Salvo come assicurazione. Il bambino si rivelerà un potenziale veicolo di redenzione per quel padre scombinato ma non del tutto privo di sentimenti e attenzioni.

Condividi

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024