È trascorsa una settimana. Martedì 7 maggio ero con Alessandro, Alessio e Roberto al Tuttofood per rappresentare in questa importante fiera dell’agroalimentare italiano la mia produzione di olio dalle olive e per far conoscere agli espositori il nostro giornale online e l’agenzia di marketing e comunicazione CuDirEc.
Ma era anche l’occasione come Presidente dell’Associazione Mastri Oleari di consegnare il Premio Mastro d’Oro a chi, secondo una autorevole giuria, era meritevole per la sua lunga carriera come produttore di olio italiano di ottenere questo riconoscimento.
Erano circa le quattro del pomeriggio, avevo già consegnato i premi del concorso e gli attestati di merito al prof. Mario Pacelli e all’on.le Donato Pentassuglia per la legge 9/2014 che ha istituito l’albo professionale dei mastri oleari, e stavo per annunciare il nome di Piero Gonnelli per il premio speciale alla carriera che vedo arrivare tra bodyguard e fotografi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Non potevo farmi sfuggire una così ghiotta occasione: lo saluto e gli affido la splendida opera dello scultore Alessandro Romano e chiamo il vincitore, per fargli consegnare il premio.
Per il neonato premio Mastro d’oro e per lo sponsor Moondo non ci poteva essere battesimo migliore.
Arrivederci al prossimo anno!
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…