Milano: enoteca La Cocota

La Cocota è una piacevole enoteca che propone sfizi dall’indole brasiliana (paese di origine delle due proprietarie) abbinati a un’attenta selezione di vini che spazia da un buon numero di etichette italiane, anche biologiche o naturali, a una selezione di Champagne.

Per il nostro aperitivo abbiamo scelto un buon Sauvignon dell’Alto Adige e due vini toscani, uno Syrah e un notevole taglio bordolese, accompagnati da un pinzimonio di verdure con un buon olio al pesto e alcuni piattini dalla cucina: ottimo il pane alle olive servito con delle salse al tonno e al rafano, gustose le palline di pane al formaggio, tipiche del Brasile, golosi i fagottini ripieni di formaggio e delicato il raviolo di zucca al sugo fresco di pomodoro. A richiesta, sono disponibili anche una buona scelta di salumi o formaggi e, a seconda della stagione, anche di ostriche e caviale di qualità.

Milano: enoteca La Cocota

La Cocota: ambiente

Il locale è raccolto e molto accogliente, arredato con mobili di design contemporaneo che gioca sui colori del legno chiaro e del grigio scuro: alle pareti ci sono scaffali con le bottiglie in vendita o per la mescita, mentre la sala è occupata da vari tavolini e dal bellissimo tavolo social; con la bella stagione è fruibile un colorato dehor.

Servizio: Molto cortese e premuroso.

Voto 4/5

La Cocota, Via Sardegna, 45 – Milano. Telefono 349/4554534

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Georges Perec cruciverbista, anzi, enigmista

Lo scrittore francese Georges Perec fu un abile e prolifico autore, non soltanto di romanzi;…

31 Luglio 2021

Approvato all’unanimità la riforma della Giustizia

Dopo un lungo pomeriggio di trattative, il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità la riforma…

30 Luglio 2021

Ultimatum ai partiti sulla riforma della giustizia

Draghi ha lanciato un ultimatum ai partiti sulla riforma della giustizia: «Da questo momento in…

29 Luglio 2021

Onorabilità e Onore

Quando, agli inizi degli anni ’90 del secolo scorso, venne aperta e legittimata la caccia…

29 Luglio 2021

Ultima gara di Federica pellegrini

Mentre in Italia era notte, Federica Pellegrini ha gareggiato per l’ultima volta nei 200 metri…

28 Luglio 2021

Democrazia partitica

In Italia la politica si occupa di tutto, si intrufola in ogni ambito. Si può…

27 Luglio 2021