La pecora nera

Milano: La Bottega del Vino

La bottega del vino è un tempio enologico nel cuore di Milano. Il locale, come facilmente intuibile dal nome, ruota la sua proposta, che si articola dall’aperitivo fino al dopo cena, intorno a una profonda ed interessantissima selezione di vini. Per l’aperitivo vi è la possibilità di scegliere tra una lista di etichette al calice principalmente italiane, con l’immancabile presenza di diversi Champagne, e una selezione di classici cocktail. Il locale vanta un’ampia cantina, con la presenza di vecchie annate di alcune tra le più famose aziende vitivinicole italiane, difficili da trovare altrove. Inoltre, per gli appassionati di gin, il locale offre anche un’accurata selezione di questo tipo di distillato da abbinare a diverse toniche.

Per quanto riguarda il cibo vi sono diverse tapas con cui accompagnare il proprio drink: prosciutto crudo affumicato al naturale, selezione di formaggi, baccalà mantecato, crostini con acciughe del Mar Cantabrico e molte altre prelibatezze. Per il nostro aperitivo abbiamo deciso di coccolarci con un rinfrescante e piacevole calice di lambrusco di Reggio Emilia accompagnato da vitello tonnato e una tartare di fassona piemontese, entrambi ben eseguiti e adatti a “solleticare” l’appetito; sfiziosi anche gli altri stuzzichini che vengono portati di default.

Milano: La Bottega del Vino

La Bottega del Vino: ambiente

Il locale si trova a pochi passi da Moscova e colpisce molto per la cura dei dettagli e per lo stile modaiolo che lo contraddistingue. Le pareti sono quasi interamente ricoperte da bottiglie di vino come a voler richiamare l’ambiente di una vera e propria bottega. L’ambiente, piuttosto ampio e luminoso, è diviso in due sale: in una delle due vi è anche un lungo tavolo conviviale. Nel periodo estivo c’è uno spazio all’aperto che si affaccia sul Parco Sempione.

Servizio: Formale ed attento, con i camerieri che hanno una grandissima preparazione e sono sempre disponibili e cordiali nel consigliare il cliente.

Voto 3,5/5

La Bottega del Vino, Piazza Lega Lombarda, 1 – Milano. Telefono 02/34936128

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024

Deep work

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e…

6 Marzo 2024

Hidden Potential: se vuoi essere un grande devi imparare dai migliori

È un mantra molto familiare che sentiamo dire spesso e che ritroviamo in molti saggi…

6 Marzo 2024

L’intelligenza artificiale non ti ignorerà

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Edoardo Querci della Rovere e ci da…

6 Marzo 2024

Meta continua a volare serena

Alzi la mano chi non ha preso in giro Mark Zuckerberg e il suo metaverso.…

6 Marzo 2024

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024