Anteprima News

Rassegna stampa del 3 maggio 2018

Gina Lollobrigida racconta a Libero di essere stata violentata da un giocatore della Lazio

Gina Lollobrigida ha raccontato ad Azzurra Noemi Barbuto, giornalista di Libero, di essere stata violentata da un calciatore della Lazio. Aveva 18 anni e questo calciatore, di cui era stata innamorata, la invitò a casa sua con la scusa di una festa tra amici, poi la drogò e abusò di lei. «A quel tempo, dice Gina adesso, ero ancora vergine».

Delitti e suicidi

Il mistero di Giuseppe De Vito Piscicelli, di anni 23, trovato morto dalla madre nella sua camera da letto. Nessun segno di violenza sul corpo, ma sul petto la scritta – coperta dalla giacca del pigiama – «Mi hai lasciato sola tutta la notte. Mi vendicherò» tracciata con un pennarello arancione. E.G., la ragazza che ha passato con Giuseppe tutta la notte, non ha saputo dare spiegazioni convincenti. «Quelle parole erano un gioco». Sia Giuseppe che E.G. sono tossici, avevano avuto un permesso dalla comunità di recupero e si sono fatti di metadone (in Roma, viale di Villa Grazioli, quartiere Parioli, martedì mattina).

Camere separate

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi dormono in camere separate. Maurizio: «Sono uno che guarda la televisione fino a tarda notte, anzi fino al mattino, insopportabile. Avremmo finito per litigare e invece, in 24 anni di matrimonio, non abbiamo bisticciato mai e direi che è un bel record. Ho sempre fatto così anche nelle mie unioni precedenti» [Cavalli, CdS 1/5].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

🧠⚡[#CorporateHeroes ogni azienda ha i suoi Eroi]⚡🧠

Puntata 🔟 #ChiefFinancialOfficer il mago dell’equilibrio finanziario Nel grande disegno aziendale, il CFO è la…

24 Settembre 2026

“Come se ne esce” di Francesco Costa: una recensione

Mi sono letto il nuovo libro di Francesco Costa Se guardiamo la politica di oggi,…

17 Settembre 2026

🧠⚡[#CorporateHeroes ogni azienda ha i suoi Eroi]⚡🧠

Puntata 9️⃣ #ProjectManager il cavaliere del Gantt Qui si gioca "in casa" vista la pluriennale…

17 Settembre 2026

“Thoughtload”

7 Settembre 2026

LinkedIn Top Post

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Assunta Corbo.

4 Settembre 2026