Network

Ridere in azienda

Esiste un legame tra felicità e produttività sul lavoro!? Sembra proprio di si, è un argomento di interesse crescente per molte aziende e organizzazioni, poiché sempre più studi dimostrano che le persone felici sono più produttive.

Esistono diversi fattori che contribuiscono a questo legame:

  • la felicità può migliorare la salute mentale e fisica dei dipendenti che in questo modo hanno meno probabilità di soffrire di depressione e ansia, che possono influire negativamente sulla produttività;
  • la felicità può aumentare la motivazione e l’impegno dei dipendenti, il che può portare a una maggiore produttività. Inoltre, la felicità può aumentare la creatività e la capacità di risolvere i problemi che come sappiamo in azienda non mancano mai;
  • la felicità può migliorare la qualità delle relazioni interpersonali perchè quando i dipendenti sono felici sul lavoro, sono più propensi a creare relazioni positive e a lavorare bene in team, portando una maggiore collaborazione;
  • la felicità può aumentare la fedeltà dei dipendenti e la soddisfazione del cliente generando un miglioramento della reputazione dell’azienda.


Quindi, cosa aspettate a inserire nelle vostre convention il format che abbiamo ideato con Marco Marzocca e il supporto di PDFOR Consulenza Direzionale e Spettacoli Pro Srl?
Fa ridere sul serio e soprattutto riuscirà a rendere memorabili alcuni concetti chiave che vorrete trasferire ai presenti. Il potere della risata è garantito!
Nella foto alcuni dei personaggi principali che mi accompagnano in queste lezioni un pò fuori dalla norma 🤣

Condividi
Daniele Rimini

Svolgo attività di consulenza direzionale per aziende private in diversi settori e nella Pubblica Amministrazione (Poste Italiane, CCIAA, Enti locali). Esperto nelle attività di pianificazione e sviluppo marketing e commerciale, svolgo attività formativa nelle faculty delle principali Business School, nell'area Marketing e Vendite. In ambito universitario, sono professore a contratto presso l’Università di Bologna nel Corso di Laurea in Management e marketing per la materia “Key Account Management e Trade Marketing”, nel Corso di Laurea di Economia e gestione per la materia “Marketing” (campus di Rimini), nel Corso di Laurea Magistrale in Management delle attività motorie e sportive per la materia “Marketing avanzato”. Sonos socio fondatore della società PDFOR Consulenza Direzionale Srl, che si occupa di progetti e sviluppo delle aziende clienti negli ambiti della Direzione d'impresa. I miei interessi attuali di ricerca riguardano la Customer Experience e l'impatto del CRM (Curstomer Relationship Management) sulla struttura organizzativa aziendale e lo sviluppo della leadership nella gestione delle risorse.

Pubblicato da
Tag: ridere

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024