In evidenza

The Future of Tourism – Webinar

Il futuro del Turismo sarà il tema dell’incontro organizzato da Moondo che ospiterà 4 tra i massimi esperti del settore prima di aprire una sessione di domande e risposte.

Si tratta di riconfigurare uno dei principali settori dell’economia, ma come scopriremo, un settore che può contribuire maggiormente alla coesione sociale, all’identità, alla cultura.

Un modo per guardare le cose oltre il mercato. Un’occasione da non perdere!

The Future of Tourism

Il turismo è una delle attività più colpite dal Covid-19, dall’annuncio che le attività “possono ripartire” i timori degli operatori del settore non sono scemati. In realtà gli analisti più qualificati ci dicono che il settore turistico non ripartirà, se non in modalità completamente diverse. 

Il seminario mette insieme quattro dei migliori analisti Europei di estrazione diversa: operatori, economisti, progettisti.

Diventando una delle principali industrie per i paesi UE il turismo ha assorbito le caratteristiche, quindi anche le trappole, in cui cade qualunque offerta commerciale fine a se stessa. La sola richiesta di un “turismo sostenibile” dimostra che esiste un problema di impatto tra quello che vuoi mostrare al mondo come bene immateriale ed il rischio di degrado.

Tutto il settore sta ripensando la sua offerta. Non serve riaprire quello che c’era prima, serve una idea che possa reinterpretare l’essenza dei viaggiatori di un tempo nelle esigenze di oggi.

Ma una idea nasce se le menti si confrontano. Serve un nuovo impulso spirituale in grado di cambiare il modo di vedere, di interpretare e fruire le esperienze e i prodotti.

Su questi temi molti intellettuali provenienti da paesi diversi e lontani hanno discusso e si sono confrontati scrivendo per Moondo in queste settimane. Moondo ha organizzato un seminario on line per permettere loro di incontrarsi e per permettere al pubblico di intervenire e lasciare traccia di un problema ancora aperto.

Per rivedere il webinar, clicca qui.

Condividi

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024