In evidenza

The Future of Tourism – Webinar

Il futuro del Turismo sarà il tema dell’incontro organizzato da Moondo che ospiterà 4 tra i massimi esperti del settore prima di aprire una sessione di domande e risposte.

Si tratta di riconfigurare uno dei principali settori dell’economia, ma come scopriremo, un settore che può contribuire maggiormente alla coesione sociale, all’identità, alla cultura.

Un modo per guardare le cose oltre il mercato. Un’occasione da non perdere!

The Future of Tourism

Il turismo è una delle attività più colpite dal Covid-19, dall’annuncio che le attività “possono ripartire” i timori degli operatori del settore non sono scemati. In realtà gli analisti più qualificati ci dicono che il settore turistico non ripartirà, se non in modalità completamente diverse. 

Il seminario mette insieme quattro dei migliori analisti Europei di estrazione diversa: operatori, economisti, progettisti.

Diventando una delle principali industrie per i paesi UE il turismo ha assorbito le caratteristiche, quindi anche le trappole, in cui cade qualunque offerta commerciale fine a se stessa. La sola richiesta di un “turismo sostenibile” dimostra che esiste un problema di impatto tra quello che vuoi mostrare al mondo come bene immateriale ed il rischio di degrado.

Tutto il settore sta ripensando la sua offerta. Non serve riaprire quello che c’era prima, serve una idea che possa reinterpretare l’essenza dei viaggiatori di un tempo nelle esigenze di oggi.

Ma una idea nasce se le menti si confrontano. Serve un nuovo impulso spirituale in grado di cambiare il modo di vedere, di interpretare e fruire le esperienze e i prodotti.

Su questi temi molti intellettuali provenienti da paesi diversi e lontani hanno discusso e si sono confrontati scrivendo per Moondo in queste settimane. Moondo ha organizzato un seminario on line per permettere loro di incontrarsi e per permettere al pubblico di intervenire e lasciare traccia di un problema ancora aperto.

Per rivedere il webinar, clicca qui.

Condividi

Ultimi articoli

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025

Corporate heroes: Brand Manager – Catwoman

Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…

13 Ottobre 2025

Le 10 Leggi Universali che ti cambiano la vita

Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…

13 Ottobre 2025

Innovazione e informazione: le nuove frontiere dei media online

La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…

6 Ottobre 2025