Anteprima News

Un testimonial anti-Trump per la Nike

Un testimonial anti-Trump per la Nike

Nike ha scelto come nuovo testimonial Colin Kaepernick, il giocatore di football che contestò Trump. Fu il primo a inscenare la protesta contro il razzismo inginocchiandosi durante l’inno nazionale prima delle partite della Nfl, due stagioni fa. Attaccato da Trump, che ne ha chiesto l’esclusione dalla Nfl, da allora Kaepernick è senza squadra. «Believe in something. Even if it means sacrificing everything» (credi in qualcosa, anche se significa sacrificare tutto) è lo slogan della campagna Nike.

Amazon vale mille miliardi di dollari

Ieri a Wall Street le azioni di Amazon hanno raggiunto il valore di 2.050,27 dollari, cosa che ha permesso all’azienda americana di arrivare alla quotazione di mille miliardi di dollari. Amazon è la seconda società della storia a raggiungere questo valore dopo Apple, che ci è arrivata all’inizio di agosto. Le azioni di Amazon, quotata in borsa dal 1997, sono cresciute del 109 per cento negli ultimi 12 mesi.

Berlusconi e Galliani comprano il Monza?

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani stanno trattando con la famiglia Colombo l’acquisto del Monza, club che milita in Lega Pro. L’attuale presidente è Nicola Colombo, figlio di Felice, che fu il numero uno del Milan alla fine degli anni Settanta. Al momento la trattativa «è solo un’idea» dice Galliani, oggi senatore di Forza Italia [Scacchi, Rep].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

12 idee per creare Instagram Stories

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco La Starza e devia un po'…

11 Agosto 2022

Meloni: “consegnato il fascismo alla storia”

"La destra italiana ha consegnato il fascismo alla storia da decenni ormai, condannando senza ambiguità…

11 Agosto 2022

Domandare è lecito, non rispondere invenduto

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Antonella Brogi e ci invita a riflettere…

10 Agosto 2022

Elezioni: Calenda – Renzi accordo in vista

Accordo sempre più vicino tra Calenda e Renzi. Ieri i due si sono sentiti ripetutamente,…

10 Agosto 2022

Voto giovanile? Poco più di un terzo del corpo elettorale… Bisogna andare a votare!

Si parla tanto di voto giovanile, ma poche sono le proposte che li riguardano, perchè?…

9 Agosto 2022

La frase subdola: “E’ contro il mio/nostro interesse ma…”

L'ho pronunciata anch'io in alcune situazioni ma quando me la sono sentita dire ho capito…

9 Agosto 2022