Il mondo visto attraverso gli occhi di Barbara Dall’Angelo che dai suoi numerosi viaggi ha riportato con sé scatti che ritraggono le meraviglie naturali che ci circondano. Trentatré immagini verranno esposte alla sua mostra “Whispers of Light” che verrà inaugurata il 6 settembre 2019 a Roma presso la Sala Appia del Parco Regionale dell’Appia Antica (via dell’Appia Antica 42, dalle ore 16.30) per poi continuare fino al 29 settembre.
“È il mio modo di vedere il mondo, è quello che mi spinge senza sosta ad esplorarne nuovi aspetti, a vedere con nuovi occhi.” dichiara l’autrice sul suo nuovo sito web www.barbaradallangelophotography.com. “Attraverso la fotografia scopro quello che cattura la mia anima: la semplicità, la più complessa delle sofisticazioni. Cerco la sinergia fra le linee nella dimensione dello spazio, la luce che descrive le sfumature del paesaggio, la percezione dello scorrere del tempo sia attraverso il movimento che la staticità.
Nella mia fotografia cerco di cristallizzare istanti delicatissimi di armonia e equilibrio della Natura che svelano la fragilità e la mutabilità del nostro mondo; con una sorta di arma gentile, invito a una riflessione sulla necessità di un impegno personale di tutti noi nella protezione e salvaguardia della Terra, nostro patrimonio più prezioso.”
Di origini romane Barbara Dall’Angelo è sempre stata attratta dalla comunicazione attraverso le immagini. Dopo gli studi universitari si è diplomata in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ad oggi è amministratrice della società di distribuzione televisiva e cinematografica da lei fondata, la Dall’Angelo Pictures.
Dal 2011 si dedica completamente alla fotografia, una passione che l’ha accompagnata fin dall’adolescenza. Il suo modo di vedere il mondo attraverso la lente ha portato i suoi scatti ad essere pubblicati sulle più importanti riviste di viaggi, natura e fotografia e hanno ottenuto premi nei più prestigiosi concorsi internazionali di fotografia naturalistica. Collaboratrice dal 2012 collabora col portale di National Geographic Italia, ad oggi ha pubblicato più di 30 reportage. Dopo il suo primo libro nel 2015 “Fotografia senza confini”, ha ottenuto un grande successo con la sua prima mostra individuale, “The Poetry of Earth”, patrocinata dal National Geographic Italia, i più di 100 scatti sono stati raccolti nell’omonimo volume pubblicato con Electa Mondadori.
La mostra “Whispers of Light” è un viaggio attraverso le bellezze naturali della Terra, dai dalla lava incandescente del vulcano Kilauea, alle acque fredde dell’Oceano Pacifico, dal mare delle Hawaii, alle aurore boreali dell’Islanda, dai deserti africani agli iceberg del nord. Una mostra che spalanca che spalanca gli occhi e lascia senza fiato ammaliati dalle prodezze e dalla forza della Natura.
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…