Oggi

Bagna Cauda Day 2019, 23 e 24 Novembre! Scopri il programma!

Il Bagna Cauda Day è un evento ironico, complesso e articolato, ma soprattutto divertente: è organizzato dall’Associazione culturale Astigiani, coinvolge migliaia di appassionati e si svolge ogni anno nell’ultimo fine settimana di novembre per celebrare il rito collettivo della Bagna Cauda.

Per la settima volta, migliaia di appassionati di Bagna Cauda si riuniscono per gustare la specialità piemontese in uno dei 150 locali che aderiscono all’iniziativa – non solo ad Asti e in Piemonte, ma anche nel resto d’Italia e del mondo. Ristoranti, cantine, osterie per un totale di 16.000 posti a disposizione!

Bagna Cauda Day 2019 (facebook.com)

Nei locali sarà dato in omaggio il “Vademecum della Bagna Cauda”, edito da Astigiani con storia, citazioni letterarie, testimonianze, consigli, ricetta ufficiale e l’elenco di tutti i posti dove si festeggia il BCD 2019. In omaggio a tutti bagnacaudisti anche il bavAGLIOlone d’autore in tessuto, con logo del Bagna Cauda Day da usare e tenere a ricordo dell’evento e il kit del dopo bagnacauda, con dentifricio “Baciami subito”, magnesia, grappa e cioccolato. Ogni commensale avrà il suo posto a tavola, senza code e doppi turni.

Conosci la Bagna Cauda?

Bagna Cauda è il tipico piatto della tradizione piemontese, al centro di un sistema gastronomico secolare che partendo da una salsa calda di aglio, olio e acciughe, dove intingere le verdure di stagione è diventato un pilastro della cultura conviviale.

Bagna Cauda Day 2019, 22-23-24 novembre, save the date!

Venerdì 22 a cena, e Sabato 23 e Domenica 24 a pranzo e a cena, oltre 12mila persone da ogni parte del globo si mettono simbolicamente a tavola insieme, in un rito collettivo che parte da Asti per arrivare fino a Berlino, negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda, in Giappone, e perfino a Tonga, nel Pacifico. Il cuore di Bagna Cauda Day rimane però Asti, dove numerose iniziative animano le vie e le piazze del centro.

La più grande Bagna Cauda collettiva e in contemporanea al mondo!

Condividi

Ultimi articoli

Assicurazione casa multirischio: perché una copertura ampia conviene sempre

Negli ultimi anni il mercato immobiliare ha visto una enorme crescita, che ha portato il…

30 Giugno 2026

GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO

Oggi si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato. E il mio modo di celebrarla è…

20 Giugno 2026

La Palestina è la nostra bussola morale? “La luce del risveglio” di Francesca Albanese, una recensione

Ci sono momenti storici in cui un conflitto smette di essere "una crisi tra le…

16 Giugno 2026

“Era, ora”: una recensione

Questa è una recensione atipica, perché atipico è “Era, ora” di Cristiano Boscato ( Post…

15 Giugno 2026

QUANDO LEGGO TENDO AD ISOLARMI, E VOI?

Quando leggo tendo ad isolarmi. Non importa se sto leggendo sul letto alla mattina appena…

15 Giugno 2026

[SOGNO E VISIONE]

In questi giorni ho cominciato a leggere l'ultimo libro di Alec Ross "The Italian Dream"…

15 Giugno 2026