Network

“Bangla” vince l’Arco d’Oro di Est Film Festival 2020

Si conclude la 14esima edizione di Est Film Festival, nonostante le numerose difficoltà di questo periodo storico. Il Festival cinematografico di Montefiascone rappresenta uno degli eventi culturali più longevi ed apprezzati nel panorama della Tuscia e quest’anno, come tutto il settore degli eventi, ha subito le conseguenze dell’emergenza legata al Covid-19. Con grande coraggio, determinazione e resilienza gli organizzatori hanno reinventato la manifestazione, stravolgendone la logistica e la location.

Ecco chi sono i vincitori di Est Film Festival 2020.

I Vincitori della 14ª edizione di Est Film Festival

L’Arco d’Oro – Premio Creval e 1.000 € come Miglior Lungometraggio va a “Bangla” di Phaim Bhuiyan.
Bangla, film d’esordio del ventitreenne Phaim Bhuiyan – ex youtuber, italiano di
seconda generazione e musulmano semi praticante, 50% bangla, 50% romano e 100% Torpigna – attraversa con leggerezza e ironia un territorio delicato. Non si tratta solo di Torpignattara, quartiere colorato, multietnico e multiculturale di Roma, ma della complessa situazione, sospesa tra distacco e attrazione, degli immigrati di seconda e terza generazione.

L’Arco d’Argento – Premio C.I.C. (Centro Iniziative Culturali) e 500 € come Miglior
Documentario va a “Il Principe delle pezze” di Alessandro Di Ronza.
Per l’originalità del tema e l’intensa umanità del protagonista che, pur vivendo del passato, riesce a trasmettere alle nuove generazioni sensazioni, sentimenti e
valori della nostra cultura; per il toccante coinvolgimento emotivo che, andando oltre il messaggio delle immagini e della narrazione, affiora con significati inattesi sciogliendosi in preziose suggestioni poetiche.

Marco Della Sala (Direttore Creval – filiale di Montefiascone) e Giancarlo
Breccola (Presidente C.I.C. – Centro Iniziative Culturali) hanno premiato i vincitori.

Tutti i premi di Est Film Festival sono stati realizzati, come ogni anno, dalle sapienti mani dello sponsor Fratelli Marmo – It’s Stone.

Per visionare tutto il materiale fotografico del Festival: www.estfilmfestival.it
Segui Est Film Festival sui Social: Pagina Facebook – Profilo Instagram.

Condividi

Ultimi articoli

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025

Corporate heroes: Brand Manager – Catwoman

Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…

13 Ottobre 2025

Le 10 Leggi Universali che ti cambiano la vita

Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…

13 Ottobre 2025

Innovazione e informazione: le nuove frontiere dei media online

La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…

6 Ottobre 2025