Sgarbi in "Leonardo da Vinci"
Dopo il successo della prima serata, con Giovanni Veronesi sul palco di Civita Cinema, stasera (28/06) è la volta di Vittorio Sgarbi, che salirà sul palco di piazzale Biondini, portando in scena ‘Leonardo Da Vinci’, il suo omaggio/spettacolo dedicato al grande maestro del Rinascimento italiano. L’appuntamento, come sempre ad ingresso libero, è per le ore 21.30.
Lo spettacolo è il personale omaggio che il noto critico d’arte Sgarbi ha voluto rendere ad una delle figure più geniali di tutti i tempi, nell’anno del cinquecentenario della morte. Personaggio poliedrico Leonardo, prenderà vita nel racconto di Sgarbi attraverso Monna Lisa, il capolavoro dell’Ultima Cena e gli schizzi dei suoi codici.
“Leonardo è uno dei simboli dell’Italia e portare questo spettacolo a Bagnoregio, uno dei borghi più visitati del BelPaese, l’abbiamo ritenuto un segno forte”, raccontano i direttori artistici del Festival Vaniel Maestosi e Glauco Almonte.
La seconda giornata di Civita Cinema 2019 vede protagonista anche la nostra testata, alle 19.00 il Belvedere ospita infatti l’incontro con i nostri Giampaolo Sodano ed Alessandro Angelelli. Al centro l’esperienza editoriale di Moondo ed il rapporto tra comunicazione cinematografica e new media.
Informazioni sul sito www.civitacinema.it – Facebook @CivitaCinema e Instagram @civitacinema.
Draghi smorza le polemiche con Conte: «Il governo è nato con i 5 Stelle, non…
Secondo il Fatto, Draghi avrebbe telefonato a Grillo chiedendogli di rimuovere Conte dalla guida del…
Il LinkedIn Top Post di oggi 29/06/2022 è di Lorenzo Ferrari che, basandosi sulla propria…
"La politica delle porte aperte della Nato è un successo, abbiamo mostrato di saper risolvere…
È arrivato l’anticiclone Caronte. Diciannove città italiane sono da bollino rosso. Siccità. Ondate di calore.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Emanuela Spernazzati: "Posso scrivere su LinkedIn del…