Nonostante oggi la maggior parte delle pubblicità si sia spostata online, i volantini sono ancora attuali. Supponiamo che stiate avviando un’attività o pianificando un evento. Volete che il maggior numero possibile di persone intorno a voi lo sappia.
Ovviamente per coprire il maggior numero di persone bisogna creare un volantino online ma se si deve organizzare un evento crea invito online usando solo il vostro PC, noi come un gruppo di esperti vi consigliano Vista Create che secondo la nostra opinione è una ottima piattaforma! È possibile impostare una pubblicità mirata, se si è in grado di gestirla in modo brillante! Ma non bisogna sottovalutare e trascurare il potenziale dei volantini. Utilizzate tutti gli strumenti disponibili per farvi notare.
Un volantino è un foglio pubblicitario dai colori vivaci che informa e richiama l’attenzione su un’offerta, un evento, l’inaugurazione, un corso, un concorso e così via.
Il nome “flyer” deriva dall’inglese “fly” e originariamente si riferiva all’agitazione politica. Nel XVIII secolo negli Stati Uniti era vietato distribuire volantini ai passanti, e fino al divieto della metà degli anni ’70 venivano lanciati al vento dai tetti o dalle finestre. I volantini che fluttuavano nell’aria attiravano l’attenzione dei passanti. Divennero noti come “fly-sheet”, successivamente semplificati in “flyer”.
È opinione diffusa che un volantino debba dare al destinatario un qualche tipo di privilegio, uno sconto o il diritto a partecipare gratuitamente all’evento, mentre un volantino debba fornire più informazioni e contenere più testo. È più probabile che i volantini vengano stampati in edizione limitata e i depliant in grandi tirature. In generale, tuttavia, la differenza non è così evidente; si può considerare che volantino e pieghevole siano sinonimi per un semplice mezzo pubblicitario cartaceo.
Gli obiettivi principali del volantino sono catturare l’attenzione, comunicare in modo rapido e chiaro le informazioni sull’evento e i vantaggi per il consumatore e incoraggiarlo a contattare l’azienda. I volantini vengono utilizzati come volantini nelle promozioni, collocati nei banchi informazioni, negli imballaggi, distribuiti alla cassa o alla reception e inseriti nelle cassette delle lettere.
Se il volantino offre un vantaggio significativo e il cliente può prenderne non solo uno, ma diversi per sé e per i conoscenti, l’informazione si diffonderà attraverso il passaparola. Con uno sforzo minore, otterrete una maggiore copertura.
A seconda del compito, i volantini possono essere di diversi tipi:
Ora cerchiamo di parlare un po’ degli inviti online, proviamo a capire le cose fondamentali durante una creazione di un invito.
Creare inviti online non è mai stato così facile. Con l’ampia gamma di inviti di Vista Create realizzati da designer professionisti, qualsiasi evento inizierà con la nota giusta.
Il designer di inviti Vista Create ha un modello per ogni occasione, dai compleanni agli eventi di beneficenza, ai matrimoni, agli inviti alla pensione e altro ancora.
Dimenticate i biglietti d’invito banali e noiosi. È sufficiente selezionare un modello, aggiungere dettagli, personalizzare le immagini, i colori e i caratteri. Avete in mente un’idea specifica? Allora ricominciate da zero.
E avrete un biglietto d’invito che farà colpo sugli ospiti prima ancora che l’evento abbia inizio.
La libreria di immagini di Vista Create è sicuramente in grado di attirare gli ospiti di qualsiasi evento. Con oltre 2 milioni di foto, icone e illustrazioni, offre un’ampia selezione di immagini gratuite e premium a solo 1 dollaro.
Volete aggiungere personalità o evidenziare il vostro marchio? È sufficiente aggiungere i propri materiali al nostro programma per opuscoli e incollarli con un solo clic: possono essere foto o grafiche di marca.
Cambiate i caratteri e i colori per adattarli al tema dell’evento. Utilizzate un carattere più grande per i titoli e uno più piccolo per il testo principale. Non dimenticate di includere la data e il luogo dell’evento, nonché un numero di telefono di contatto. Il costruttore di inviti offre una scelta di milioni di immagini e sfondi colorati gratuiti con vari gradi di trasparenza. È possibile inserire facilmente del testo sopra qualsiasi immagine.
Articolo scritto in collaborazione con Vista Create
L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…